Ascolti tv, dati auditel mercoledì 29 aprile. Sfida tra Tù Sì Que Vales e Meraviglie

Come sono andati gli ascolti TV di ieri, mercoledì 29 aprile? La sfida è stata tra “Tù Sì Que Vales” su Canale 5 e “Meraviglie – La Penisola dei Tesori” su RAI 1. Ha vinto il talent -show: ecco “come” e gli altri “dati auditel”.

Meraviglie – La Penisola dei Tesori – RAI 1

Il programma culturale sulle bellezze italiane condotto dal Alberto Angela, ha catturato l’attenzione di 3.201.000 spettatori pari al 12.4% di share.

Ha portato i telespettatori in diversi luoghi, per esempio ad Alberobello e ad a Castel del Monte, famosa e misteriosa fortezza fatta costruire nel XIII secolo da Federico II di Svevia ad Andria, in Puglia.

L’imperatore del Sacro Romano Impero la elesse come sede permanente della sua corte. Ancora oggi il castello medievale è l’attrazione principale della città.

Inoltre abbiamo visto le testimonianze della presenza etrusca tra Cerveteri e Tarquina e le ville palladinane in Veneto. In questo stile è costruita la Casa Bianca e i più romantici ricorderanno che lo è anche la casa di Rossella O’Hara in “Via col Vento”.

La Compagnia del Cigno – RAI 2

La replica dell’apprezzatissima fiction con Alessio Boni ha avuto 854.000 spettatori pari al 3.3% di share.

Chi l’ha Visto? – RAI 3

Il programma condotto da Federica Sciarelli ha catturato l’attenzione di 2.083.000 spettatori pari ad uno share dell’8.2%.

Speciale Stasera Italia – Rete 4

ha informato sul Coronavirus 1.382.000 spettatori con il 5.1% di share.

Tù Sì Que Vales – Canale 5

Il divertente talent-show ha intrattenuto 3.838.000 spettatori pari al 18.5% di share.

 ET – L’Extraterrestre – Italia 1

Questo celeberrimo e commovente film del 1982 diretto da Steven Spielberg, ha raccolto davanti al video 1.552.000 spettatori (5.8%).

Intrigo Internazionale – La7

Questo classico del cinema hollywoodiano del 1959 con protagonista Cary Grant trasmesso a 40 anni dalla scomparsa di Alfred Hitchcock, ha tenuto col fiato sospeso 990.000 spettatori con uno share del 4%.

Il film è stato mandato in onda all’interno di “Atlantide – Storia di Uomini e di Mondi” condotto da Andrea Purgatori, che per parlare del “Maestro del brivido”, ha ospitato anche un suo grande estimatore e “allievo”: Dario Argento. Nel corso nella trasmissione sono stati trasmessi altri due celeberrimi film di Hitchcock: “Notorious, l’Amante Perduta” (1946) con Ingrid Bergman e Cary Grant e “Io Ti Salverò” (1945), con la Bergman e Gregory Peck.

Sono stati ricordati tra l’altro i camei del grande regista britannico naturalizzato statunitense nei suoi film.

Escobar – Il Fascino del Male – TV8

Questo film del 2017 sulla vita del celeberrimo narcotrafficante colombiano Pablo Escobar ha registrato il 3.8% con 1.057.000 spettatori. Tra gli attori principali anche Penelope Cruz, che interpreta la giornalista Virginia Vallejo, che dopo essere stata a lungo l’amante di Escobar, collabora con le autorità per farlo arrestare.

Il Profumo del Mostro Selvatico – Nove

Questo di genere drammatico e sentimentale del 1995 ha totalizzato 561.000 spettatori (2%). Protagonista Keanu Reeves, nel cast ci sono anche Anthony Quinn e Giancarlo Giannini.

Grazie al sito di Davide Maggio sappiamo anche che Rai4 “Starred Up – Il Ribelle” ha siglato il 2.4% con 676.000 spettatori e su La5 “Il Diario di Bridget Jones” il 2.3% con 657.000 spettatori.

Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!