Ascolti tv: dati auditel mercoledì 20 novembre. Sfida tra Oltre la soglia e Una Serata di Stelle per il Bambin Gesù

Nella serata di ieri, mercoledì 20 novembre, la sfida degli ascolti TV ha visto fronteggiarsi la fiction “Oltre la soglia” su Canale 5 e “Una Serata di Stelle per il Bambin Gesù” su RAI 1.

Ha stravinto quest’ultima. Ecco i dati auditel delle principali reti.

“Una Serata di Stelle per il Bambin Gesù” – RAI 1

Il programma benefico, condotto da Amadeus, ha avuto 2.989.000 spettatori pari al 15.9% di share. Tra gli ospiti famosi intervenuti per raccogliere fondi per l’ospedale pediatrico della Santa Sede, Giovanni Allevi, Irama, Alessandra Amoroso, Mahmood, Ficarra e Picone, Renzo Arbore, Elodie, Benji&Fede e Francesco Renga (che ha esordito con “Angelo”, la bellissima canzone vincitrice del Festival di Sanremo 2005 dedicata alla nascita della primogenita Jolanda, avuta dall’ex compagna Ambra Angiolini).

Sono intervenuti anche due ospiti dal mondo del calcio, Roberto Mancini e Ciro Immobile.

Volevo fare la Rockstar – RAI 2

La nuova puntata della fiction con protagonista Valentina Bellè è stata seguita da 1.338.000 spettatori (5.9%)

Chi l’ha Visto? – RAI 3

Il programma condotto da Federica Sciarelli sulle persone scomparse ha catturato l’attenzione 2.477.000 spettatori, con l’11.8%.

Lo specialista – RAI 4

Il film del 1994 di genere azione, thriller e drammatico con Sylvester Stallone e Sharon Stone ha incollato davanti al video 1.116.000 spettatori, con il 5.1%.

Oltre la Soglia – Canale 5

Il medical drama con protagonista Gabriella Pession ha interessato 1.820.000 spettatori pari all’8.9% di share. Il primo episodio raccontava la storia di Alice e Anna.

La prima è caduta sull’altra gettandosi da una finestra in un apparente tentativo di suicidio; la seconda è stata plagiata online da un’altra ragazza con problemi psichiatrici.

Il secondo episodio ha avuto come protagonista Tommaso, un ragazzo convinto di avere un lupo dentro di sé e di essere pericoloso per quanti gli stavano vicino. Ancora una volta il primario Tosca Navarro (interpretata da Gabriella Pession) ha dovuto occuparsi di turbe psichiche adolescenziali molto particolari.

Iron Man – Italia 1

Il film del 2008 basato sul personaggio dei fumetti della Marvel Comics ha raccolto davanti al teleschermo 1.730.000 spettatori (8%).

Atlantide – Vietnam, la guerra maledetta – La7

Il programma culturale questa volta dedicato alla guerra del Vietnam (1 novembre 1955 – 30 aprile 1975) ha informato 574.000 spettatori, con uno share del 3.2%.

X Factor 13 – TV8

Il talent show ha intrattenuto 512.000 spettatori (2.4%).

L’Assedio – Nove

Il programma condotto da Daria Bignardi è stato seguito 418mila spettatori, con l’1.8% di share.

Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!