Ascolti tv, dati auditel mercoledì 15 gennaio. Sfida tra il Grande Fratello Vip e Juventus – Udinese.

Gli ascolti TV di ieri, mercoledì 15 gennaio, hanno visto sfidarsi il “Grande Fratello Vip” su Canale 5 e la partita Juventus – Udinese su RAI 1. Ha vinto il reality. Ecco con che risultati e i dati auditel degli altri programmi.

Juventus – Udinese – RAI 1

La partita degli ottavi di finale di Coppa Italia, finita con 4-0 per la Vecchia Signora, ha appassionato 4.731.000 spettatori pari al 18.2% di share.

L’Amica Geniale – RAI 2

La seconda puntata della replica della fiction di successo ispirata all’omonimo romanzo di Elena Ferrante con protagoniste Lenù e Lila, due compagne di scuola che vivono nella Napoli degli Anni Cinquanta, ha catturato l’attenzione di 1.713.000 spettatori pari al 7.1% di share.    Ricordiamo che la seconda stagione della produzione televisiva inizierà il 10 febbraio su RAI 1.

Chi l’ha Visto? – RAI 3

Chi l’ha visto l’han visto in un milione e 93mila spettatori, pari ad uno share dell’8.8%.

Inside Man – Rete 4

Questo thriller del 2006 diretto da Spike Lee ha tenuto col fiato sospeso 944.000 spettatori con il 4.3% di share. Il protagonista è Denzel Washington e nel cast troviamo anche Jodie Foster e Cristopher Plummer.

Il Grande Fratello Vip – Canale 5

Il reality è stato visto da 3.402.000 spettatori pari al 20.2% di share.                                  Hanno tenuto banco le scuse di Salvo Veneziano, squalificato per frasi sessiste e volgari nei confronti di Elisa De Panicis e Paola Di Benedetto. Gli altri tre ex gieffini (Sergio Volpini, Patrick Ray Pugliese e Pasquale Laricchia) che rischiavano la squalifica per le esternazioni di Salvo, sono stati “graziati”.

“Graziata” anche Elisa De Panicis, che rischiava di essere espulsa per una frase volgare nei confronti di Aristide Malnati. L’influcer è finita comunque al televoto con il modello Andrea Denver.

Transformers 4: L’Era dell’Estinzione – Italia 1

Uscito nel 2014, il quarto capitolo della saga di genere azione, fantascienza e avventura, ha ottenuto 1.073.000 spettatori (5.4%).

Our GodFather: La Vera Storia di Tommaso Buscetta – La7

Il film del 2019 sul famoso pentito e collaboratore di giustizia ha interessato 524.000 spettatori con uno share del 3%. Precedentemente c’era già stato un film su Buscetta intitolato “Il Traditore”, interpretato da Pierfrancesco Favino.

Italia’s Got Talent – TV8

Il talent musicale è stato visto da 1.367.000 per il 5.9% di share.

Sei Giorni Sette Notti – Nove

Ha avuto invece 683.000 spettatori per il 2.8% di share. Il protagonista di questo film del 1998 è interpretato da Harrison Ford.

Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!