Ascolti TV: dati auditel martedì 10 dicembre. Sfida tra la Champions e Parigi può attendere.

Come sono andati gli ascolti TV di ieri, martedì 10 dicembre? Si sono sfidate la Champions League Inter-Barcellona su Canale 5 e il film “Parigi Può Attendere” su RAI 1.

Ha vinto nettamente la partita, anche se in campo non sono stati i nerazzurri a vincere. Ecco i dati auditel.

“Parigi Può Attendere” – RAI 1

Il film del 2017 diretto da Eleanor Coppola, moglie di Francis Ford e madre di Roman e Sofia, è stato visto da 3.072.000 spettatori, col 12.8% di share.

Le spie della porta accanto – RAI 2

Il film, del 2016, è stato seguito da 924.000 spettatori (3.7%).

#Cartabianca – RAI 3

Il programma di Bianca Berlinguer ha interessato 1.054.000 spettatori con il 5%. “SuperGuida TV” ci ricorda che tra gli ospiti c’erano il segretario generale della Lega Nord Matteo Salvini; il ministro della Salute Roberto Speranza (Articolo Uno); Bruno Vespa; il conduttore di “Report” Sigfrido Ranucci; il direttore  de “La Verità” e “Panorama” Maurizio Belpietro.

Fuori dal Coro – Rete 4

Il programma di Mario Giordano 880mila spettatori, con il 5%.

La Champions League – Canale 5

La partita, che purtroppo la squadra italiana ha perso per 1-2 contro quella catalana, ha tenuto con il fiato sospeso 5.860.000 spettatori per uno share del 22.7%. Grazie al sito di Davide Maggio sappiamo anche che il match è stato seguito da 771mila spettatori (3%).

Le Iene – Italia 1

La trasmissione satirica ha conquistato 880.000 spettatori con il 5%. Al centro della serata, la vicenda che riguarda il premier Giuseppe Conte (il concorso con cui nel 2002 ha ottenuto la cattedra di Diritto Privato all’Università di Caserta “Luigi Vanvitelli”, l’architetto della famosa Reggia).

Inoltre si è tornati a parlare del caso di Enrico (Chico) Forti, il noto imprenditore di Trento condannato all’ergastolo per omicidio negli USA nel 2002.

Ora si trova rinchiuso in un carcere vicino a Miami. Per Forti, che non ha mai smesso di proclamarsi innocente, si sono mobilitate anche personalità del mondo dello spettacolo come Fiorello, Jovanotti e Red Ronnie.

Argomento della puntata di ieri de “Le Iene Show” anche il caso dell’omicidio di Marco Vannini (fonte: “SuperGuida TV”).

DiMartedì – La7

L’appuntamento di approfondimento condotto da Giovanni Floris ha raccolto 1.096.000 spettatori con uno share del 5%.

Infine i film natalizi “Il Natale di Joy” su TV8 e “Babbo Natale Non Viene dal Nord” sul Nove hanno intrattenuto rispettivamente  378.000 spettatori (con l’1.5%) e 346.000 con l’1.5%.

Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!