Ascolti tv, dati auditel lunedì 24 febbraio. Sfida tra Il Grande Fratello Vip e L’Amica Geniale

Come sono andati gli ascolti TV di ieri, lunedì 24 febbraio. Si sono sfidati “Il Grande Fratello Vip” su Canale 5 e “L’Amica Geniale” su RAI 1. Ancora una volta ha vinto la fiction. Vediamo con che risultati e gli altri dati auditel della serata.

L’Amica Geniale – RAI 1

Il quinto e il sesto episodio della stagione della fiction nata dai romanzi della scrittrice napoletana Elena Ferrante, hanno incollato al video 6.352.000 spettatori pari al 26.3% di share. Abbiamo visto Lila tradire il marito Stefano e l’amica Lenù con Nino Sarratore; rimanere incinta di lui e poi venire lasciata dal ragazzo.

Lenù, invece, dopo aver superato brillantemente l’esame di maturità, lascia per la prima volta il rione per andare a sostenere l’esame di ammissione alla Normale di Pisa. Non sa che nel frattempo l’amica è tornata dal marito, tra l’altro ignara del fatto che Nino sia stato picchiato a sangue da Antonio. A mandarlo è stato Michele Solara, che vuole rintracciare Lila perché torni a lavorare al calzaturificio e a vivere con Stefano. La giovane torna, ma senza giri di parole annuncia al marito di essere incinta e che il bambino non è suo. Gli ultimi due episodi de “L’Amica Geniale” andranno in onda lunedì 2 marzo.

Hawaii Five-0 – RAI 2

Il primo episodio della serie TV statunitense di genere poliziesco e azione ha catturato l’attenzione di 812.000 spettatori pari al 3.4% di share.

Speciale Agorà – RAI 3

Il programma, la cui puntata è stata dedicata al Coronavirus, ha interessato 1.117.000 spettatori pari ad uno share del 4% nella presentazione e poi 1.071.000 (4.8%).

Quarta Repubblica – Rete 4

Il programma condotto da Nicola Porro ha catturato l’attenzione di 1.173.000 spettatori con il 5.7% di share. L’argomento è stato anche in questo caso il Coronavirus.

Il Grande Fratello Vip – Canale 5

La quattordicesima puntata del reality ha intrattenuto 3.480.000 spettatori pari al 18.2% di share. Clizia Incorvaia è stata squalificata, Andrea Montovoli si è ritirato e Fabio Testi, Teresanna Pugliese, Asia Valente e Sara Soldati.

Fast & Furious 6 – Italia 6

ha tenuto col fiato sospeso 1.498.000 spettatori (6.4%).

Eden – Un Pianeta da Salvare – La7

Il programma condotto da Licia Colò ha affascinato 544.000 spettatori con uno share del 2.4%.

Man On Fire – Il Fuoco della Vendedetta – TV8

Questo film del 2004 di genere drammatico, thriller e azione con protagonista Denzel Washington ha registrato l’1.6% con 378.000 spettatori.

Little Big Italy – Nove

470.000 spettatori (1.7%).

Grazie al sito di Davide Maggio sappiamo anche che su RAI 4 “Predators” ha avuto l’1.6% con 410.000 spettatori.

Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!