Ascolti tv, dati auditel lunedì 2 marzo. Sfida tra Il Grande Fratello Vip e L’Amica Geniale

Come sono andati gli ascolti TV di ieri, lunedì 2 marzo?

La sfida principale è stata tra “Il Grande Fratello Vip” su Canale 5 e “L’Amico Geniale” su RAI 1. Ha vinto l’ultima puntata della fiction. Ecco con che risultati e gli altri dati auditel della serata.

L’Amica Geniale 2 – RAI 1

L’ultima puntata della seconda stagione dell’amatissima fiction è stata seguita 6.941.000 spettatori, pari al 28% di share.

La storia si conclude con Lila che finalmente lascia il marito Stefano dopo aver scoperto che lui ha un’altra donna e che ha avuto una figlia da lei. Gli spettatori ricorderanno come il giovane avesse trattato la moglie dopo che gli avevano detto di averla vista uscire dall’acqua del mare di Ischia mano nella mano con Nino Sarratore.

L’amante di Stefano non è altri che Ada, un’amica d’infanzia di Lila e Lenù.

Lila ora vive con Enzo e lavora in una macelleria diversa da quella che il marito aveva aperto con i Solara. E’ insoddisfatta della propria vita, perché avrebbe voluto studiare, ma la famiglia non gliel’ha permesso, e quando rivede Lenù, che le riporta “La Fata Blu”, un libro che aveva scritto da bambina, lo brucia.

Lenù, invece, riesce a laurearsi alla normale di Pisa, si fidanza con Pietro, figlio di un eminente docente universitario, scrive il suo primo romanzo (che racconta anche di Lila) e durante la presentazione del libro, ritrova Nino Sarratore, di cui era stata innamorata (ma lui aveva preferito Lila, da cui aveva avuto un figlio).

Il ragazzo è presente tra il pubblico, si alza e risponde a qualcuno che critica pesantemente il libro. La fiction si conclude con un intenso scambio di sguardi tra i due ragazzi.

Hawaii Five – 0 – RAI 2

Questa serie TV americana prodotta nel 2010 ha catturato l’attenzione di 1.079.000 spettatori (4.2%). E’ reboot di Hawaii Squadra Cinque Zero.

Mister Felicità – RAI 3

Questa commedia del 2017 di e con Alessandro Siani ha divertito 985.000 spettatori con il 3.6%. Nel cast anche Diego Abatantuono.

Quarta Repubblica – Rete 4

Il programma condotto da Nicola Porro ha interessato 1.111.000 spettatori con il 5.4%. Si è parlato del Coronavirus e del caso del carabiniere di Napoli indagato per aver ucciso un 15enne che, con una pistola giocattolo, tentava di rubargli l’orologio. L’adolescente aveva nelle tasche altri oggetti precedentemente rubati. I parenti hanno devastato l’ospedale in cui è deceduto.

Il Grande Fratello Vip 4 – Canale 5

La quindicesima puntata del reality ha intrattenuto 3.650.000 spettatori con uno share del 18.9%. Fabio Testi nominato su propria richiesta, come previsto nessun eliminato.

Overdrive – Italia 1

Questo thriller francese del 2017 ha tenuto col fiato sospeso 1.518.000 spettatori (5.7%).

Eden – Un Pianeta da Salvare – La7

Il programma su natura e viaggi condotto da Licia Colò ha avuto 632.000 spettatori con uno share del 2.7%.

La Tela dell’Assassino – TV8

Questo film del 2004 di genere thriller, poliziesco e drammatico diretto da Philip Kaufmann ha raccolto davanti al video 276.000 spettatori (1%).

Little Big Italy – Nove

Ha totalizzato 462.000 spettatori, con il 2%.

Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!