Ascolti tv: dati auditel giovedì 26 settembre. Sfida tra Eurogames e Un passo dal cielo 5

Come sono andati gli ascolti tv di ieri sera, giovedì 26 settembre? I telespettatori cos’hanno visto di più?

A sfidarsi sono stati per la seconda volta EuroGames, condotto da Ilary Blai e Alvin su Canale 5, e la fiction con Daniele Liotti, Enrico Ianiello e Rocio Munoz Morales “Un passo dal cielo 5”, giunta alla terza puntata.

Vince quest’ultima, ma con ascolti dimezzati. E le altre reti? Vediamo, indicando cifre e percentuali degli ascolti.

Un passo dal cielo 5 | RAI 1

La fiction ha tenuto incollata alla “rete ammiraglia” una media di 3.961.000 spettatori pari al 18.6% di share.

No non è la BBC | RAI 2

Renzo Arbore ha ripercorso la carriera di Gianni Boncompagni, dedicandogli un programma il cui titolo riprende ovviamente quello di “Non è la RAI”.

L’invito a realizzarlo per ricordare l’amico di lunga data, gli è arrivato dal direttore di RAI 2 Carlo Freccero. Lo show è stato visto in media da 1.338.000 spettatori pari al 6.9% di share.

Destini incrociati | RAI 3

Il film drammatico e thriller con protagonisti i grandi attori di cui sopra, ha tenuto con il fiato sospeso una media di 1.114.000 spettatori. Share del 5.1%.

Diritto e Rovescio | RETE 4

Paolo Del Debbio ha ospitato la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, che ha parlato dell’attuale ruolo del premier Giuseppe Conte, delle manifestazioni sul clima guidate da Greta e del campo rom di via Salone, a Roma, dopo lo stop ai veicoli deciso dalla Polizia Locale contro le attività illecite. Poi sono arrivati Maurizio Gasparri (Forza Italia) e la deputata Alessia Morani (Pd), che hanno discusso di tasse e dei possibili aumenti in arrivo proposti dal governo. La trasmissione è stata seguita in media da 1.009.000 spettatori con il 5.9% di share.

Eurogames | CANALE 5

Il programma sportivo, che ha visto nella giuria anche Juri Chechi, è stato seguito da una media di 2.483.000 spettatori pari al 12.4% di share.

Bastille Day – Il colpo del secolo | ITALIA 1

L’avventuroso film ambientato nei giorni antecedenti alle celebrazioni della presa della Bastiglia e che evoca l’attuale pericolo attentati, ha appassionato una media di 1.189.000 spettatori. Share del 5.1%.

Piazzapulita | La7

L’approfondimento politico di questa rete ha portato a casa una media di 883.000 spettatori. Share pari al 5%.

Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!