Ascolti tv, dati auditel domenica 9 febbraio. Sfida tra Live – Non è la D’Urso e “Come una Madre”.

Com’è andata la gara degli ascolti TV di ieri, domenica 8 febbraio? La sfida è stata tra “Live – Non è la D’Urso” su Canale 5 e “Come una Madre” su RAI 1.

Ha vinto la fiction. Ecco con che risultati e i dati auditel degli altri programmi della serata.

Come una Madre – RAI 1

La seconda e penultima puntata (in due episodi) della fiction con Vanessa Incontrada ha tenuto con il fiato sospeso 5.034.000 spettatori pari al 19.9% di share. Angela è scappata con i piccoli Valentina e Bruno da un uomo che aveva finto di voler dare loro rifugio, invece ha cercato di violentare la donna dopo averla drogata.

Ha chiesto aiuto al suocero, un potente faccendiere con cui aveva rotto i rapporti; ma l’uomo, di nascosto, ha chiamato per fare un accordo l’agente dei servizi segreti Sforza, un poliziotto corrotto che fa affari con la ‘ndrangheta e dà la caccia alla stessa Angela e ai bambini per conto di Manfredi Albanese, zio di questi ultimi.

Albanese è convinto che la cognata (uccisa nella prima puntata) abbia dato ai figli alcuni documenti che inguaierebbero lui e Sforza. La fuga di Angela, Valentina e Bruno, continua, dopo che il suocero e Lino, avvocato e marito della donna, sono stati uccisi mentre cercavano di difenderli (gli uomini di Sforza e Albanese avevano corrotto gli addetti alla sicurezza della villa del suocero di Angela, che si erano dileguati).

Che Tempo Che Fa/Che Tempo Che Fa – Il Tavolo – RAI 2

Il programma condotto da Fabio Fazio ha interessato 2.245.000 spettatori (8.6%) nella prima parte (dalle 21.07 alle 22.57) e 1.975.000 (10.5%) nella seconda.

Amore Criminale – RAI 3

Il programma condotto da Veronica PIvetti contro la violenza sulle donne, è stato seguito da

Survivor – Rete 4

Questo film d’azione del 2015 con Pierce Brosnan e Milla Jovovich ha avuto

Non è la D’Urso – Canale 5

Il programma serale di Barbara D’Urso ha intrattenuto 2.748.000 spettatori pari al 16.7% di share (con la presentazione di 31 minuti che ne ha avuti 3.070.000 per 11.3%). Tra gli ospiti Pietro Delle Piane, il fidanzato di Antonella Elia, che è stato sottoposto alla “Macchina della Verità”; Nina Moric e i genitori di Luigi Mario Favoloso; Vittorio Cecchi Gori e Rita Rusic che hanno risposto a Valeria Marini; Morgan dopo il caos successo a Sanremo con Bugo e Loredana Lecciso.

Enjoy – Italia 1

Lo show condotto da Diana Del Bufalo con Diego Abatantuono ha divertito 723.000 spettatori con il 3.1% di share.

Non è l’Arena – La7

Il programma di Massimo Giletti ha avuto 953.000 spettatori con il 4.6%. Uno degli argomenti è stato il caso del giudice Francesco Bellomo accusato stalking e lesioni dopo aver imposto alle borsiste e collaboratrici nelle ricerche di indossare minigonne e tacchi.

Infine grazie al sito di Davide Maggio sappiamo anche che su Tv8 “Quattro Hotel” ha avuto 388.000 spettatori con l’1.7% di share e sul Nove “Camionisti in Trattoria” 302mila spettatori (1.1%), nel primo episodio, e 185mila spettatori (0.8%), nel secondo.

Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!