Ascolti tv, dati auditel: domenica 12 gennaio. Sfida tra Sole a Catinelle e Il Mondo sulle Spalle.

La sfida degli ascolti TV di ieri, domenica 12 gennaio, ha visto fronteggiarsi due film di successo: il record di incassi al botteghino “Sole a Catinelle” di Checco Zalone su Canale 5 e la replica de “Il Mondo sulle Spalle” con Beppe Fiorello RAI 1.

Anche se non di molto, ha vinto Checco. Vediamo con che risultati.

Il Mondo sulle Spalle – RAI 1

La replica del bellissimo film del 2019 con Beppe Fiorello ha ottenuto 2.777.000 spettatori pari all’11.9% di share.

Ispirato ad una storia vera, racconta la vicenda di Marco, un uomo che ha appena avuto un figlio con una malformazione cardiaca e subito dopo vede chiudere senza preavviso per fallimento la fabbrica dove lavora.

Il curatore fallimentare propone a Marco di scegliere dei colleghi per continuare a lavorare nella ditta, in attesa che qualcuno la rilevi. Ma alla fine è proprio lui a farlo, facendola risorgere e riassumendo tutti.

Che Tempo Che Fa/Che Tempo Che Fa – Il Tavolo – RAI 2

Ha conquistato 10.7% con 1.965.000 spettatori.

Detroit – RAI 3

Il film del 2017 ambientato nel periodo della lotta per i diritti civili degli afroamericani, ha catturato l’attenzione di 621.000 spettatori pari ad uno share del 2.7%.

Il Ragazzo della Porta Accanto – Rete 4

Questo film di genere thriller-erotico del 2015 con Jennifer Lopez ha avuto 922.000 spettatori con il 3.9% di share.

Sole a Catinelle – Canale 5

La commedia del 2013 diretta da Gennaro Nunziante con Checco Zalone ha intrattenuto 3.107.000 spettatori pari al 12.6% di share. Parla di un padre in crisi col lavoro (argomento molto attuale un po’ come tutti i film di Zalone), il quale non può esaudire la promessa fatta al figlio di regalargli una vacanza da sogno come “un sole a catinelle”, se il bambino prenderà tutti 10 in pagella.

Non è l’Arena – La7

Il ritorno del programma condotto da Massimo Giletti (per la prima volta in studio dopo aver perso il padre Emilio) ha registrato 1.133.000 spettatori con il 5.8%.

4 Hotel – TV8

Il programma condotto dallo chef Bruno Barbieri, impegnato a giudicare 4 hotel della stessa zona d’Italia, ha raccolto 515.000 spettatori (2.3%).

Deal With It – Stai al Gioco – Nove

Il programma in stile “candid camera” condotto da Gabriele Corsi, che propone segretamente a persone comuni di partecipare a un gioco, è stato visto da 217.000 spettatori, pari allo 0.9%.

Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!