Vip

Antonino Spadaccino: ecco com’era il cantante in passato (Foto)

Antonino Spadaccino ha cavalcato l’onda del successo nel 2004, in seguito alla partecipazione alla quarta edizione del talent show Amici di Maria De Filippi, in tale occasione si è classificato al primo posto, vincendo anche il premio della critica. Successivamente il cantante ha trionfato a Tale e quale show (programma condotto da Carlo Conti) durante la dodicesima edizione. Ma com’era Spadaccino in prima di emergere nel mondo dei talent? Facciamo insieme un tuffo nel passato.

Antonino Spadaccino: dov’è nato, la sua infanzia e il successo

Antonino Spadaccino è nato a Foggia il 9 marzo 1983, sotto il segno zodiacale dei Pesci. Si avvicina al mondo della musica grazie al padre, imparando a cantare da autodidatta. Nel 2000 ha iniziato a prendere parte a vari concorsi canori. All’interno della scuola di Maria De Filippi ha avuto modo di duettare con vari contanti di spesso come: Gino Paoli, Ornella Vanoni, Lucio Dalla, Grazia Di Michele, Michael Bublé e Ricky Fanté. (Di seguito una foto di Antonino Spadaccino da giovane).

Spadaccino ha raggiunto la notorietà nel 2004, grazie al talent targato Canale 5 “Amici”. Ha poi consacrato il suo successo partecipando ad Amici “Big”. Nel 2006 Antonino ha pubblicato il primo album, estrapolato il singolo Un ultimo brivido. Nel 2008 è poi uscito il secondo album dell’artista dal titolo Nero indelebile, che contiene il singolo Resta come sei.

I festival internazionali e Costellazioni

Il 16 maggio 2009 Spadaccino ha partecipato ad Amici, La sfida dei talenti. Nel settembre 2009 ha poi ottenuto la vittoria al Festival Internazionale della Musica, Golden Stag a Brașov, in Romania. Sempre nel 2009, insieme a Silvia Mezzanotte, Leda Battisti e Daniele Stefani, Antonino incide Sarai ha inciso un singolo benefico in memoria di Tommaso Onofri. Nel luglio dell’anno successivo, Spadaccino ha preso parte al Festival internazionale della Musica di Çeşme, in Turchia, trionfando anche in questa circostanza.

Nel 2006 Antonino ha ottenuto il premio come miglior Cantante Emergente al Premio Lucio Battisti. Seguono i seguenti successi: nel 2010 – Primo classificato al Festival Internazionale della Musica di Çeşme con il brano Freedom, nel 2011 Primo classificato al concorso Amici-Tezenis “Io Ci Sono” nel 2016, primo posto a Bake Off Italia Celebrity Edition in coppia con Emma.

 

Sara

Mi chiamo Sara. Ho 25 anni. Nel 2012 ho conseguito il diploma di ragioniera. Negli ultimi anni, la mia passione per l'informazione mi ha portato ad iniziare la carriera di copywriter. Amo la cronaca rosa (il mondo del gossip), cercare scoop è ciò che più mi incuriosisce. Il mio motto: ''Crederci sempre, arrendersi mai''

Condividi
Pubblicato da