Vip

Antonino Cannavacciuolo: ecco com’era da giovane (Foto)

Antonino Cannavacciuolo è uno dei cuochi più amati d’Italia. Nel corso della sua gloriosa carriera si è aggiudicato ben 7 stelle Michelin. Cannavacciuolo, oltre ad essere uno chef stellato, è anche un personaggio televisivo. Ma com’era Antonino da giovane? Che ragazzo era? Facciamo insieme un tuffo nel passato.

Antonino Cannavacciuolo: dov’è nato, la sua infanzia e il successo

Antonino Cannavacciuolo è nato a Vico Equense, il 16 aprile del 1975 (sotto il segno zodiacale dell’Ariete). Ha studiato presso la locale scuola alberghiera, I.S.I.S. “F. De Gennaro” (dove suo padre, anch’egli cuoco, ha avuto il piacere di insegnare), conseguendo peraltro l’Attestato di Cucina nel 1994. Dopo le prime esperienze nella penisola sorrentina, ha seguito periodi di stage in due ristoranti francesi nella regione dell’Alsazia,  l’Auberge de l’Ill di Illhaeusern e il Buerehiesel di Strasburgo. (Di seguito una foto di Antonino Cannavacciuolo da giovane).

Cannavacciuolo dal 1999, insieme a sua moglie Cinzia Primatesta, ha la piena gestione della dimora storica in stile moresco Villa Crespi, a Orta San Giulio sul lago d’Orta. Ha ottenuto la prima stella Michelin nel 2003, la seconda invece arrivata tre anni più tardi nel 2006. Dal 2012 Villa Crespi, dotata di hotel e ristorante, è entrata nel circuito Relais & Châteaux. Nel 2022 è stata poi assegnata la sua terza stella michelin, che ha permesso alla struttura di poter entrare tra i 140 ristoranti più apprezzati al mondo.

Antonino Cannavacciuolo: l’esordio in TV

Antonino Cannavacciuolo ha esordito in televisione nel 2013, al timone della trasmissione prima stagione di Cucine da incubo, versione italiana del programma dello chef britannico Gordon Ramsay. Antonino è stato poi inserito nel cast di Masterchef Italia.

A fine ottobre 2015 ha aperto un locale nel centro della città di Novara, il Cannavacciuolo Café & Bistrot. Per il momento è tutto gentili lettori, non ci resta che tenervi aggiornati sul mondo dei “Vip”.

Sara

Mi chiamo Sara. Ho 25 anni. Nel 2012 ho conseguito il diploma di ragioniera. Negli ultimi anni, la mia passione per l'informazione mi ha portato ad iniziare la carriera di copywriter. Amo la cronaca rosa (il mondo del gossip), cercare scoop è ciò che più mi incuriosisce. Il mio motto: ''Crederci sempre, arrendersi mai''

Condividi
Pubblicato da