Anticipazioni Una Vita: il video che postiamo sotto questo articolo, ci racconta di un momento molto toccante. Camino rivela ad Anabel di essere sentimentalmente legata a Maite!
Le due ragazze sono sedute l’una vicino all’altra. Camino dice tristemente all’amica che la sua vita è stata piena di problemi: già le ha confessato che quando era adolescente, un uomo ha abusato di lei! Un giovane del villaggio dove lei viveva con la sua famiglia; un tipo arrogante, senza rispetto per nulla.
Perciò con i suoi cari è stata costretta ad andarsene, girovagando in varie città, finché non si sono stabiliti ad Acacias. Anabel osserva che deve essere stato terribile per lei e Camino conferma, tanto, le racconta, da essere rimasta muta per anni.
Nonostante il trauma della violenza sessuale, Camino è riuscita ad andare avanti e ad incontrare l’amore della sua vita; l’amore che l’ha resa felice. Sta di fatto che alla fine tutto è stato molto doloroso, ammette.
Anabel le chiede perplessa chi fosse “lui” e Camino risponde che no, non era un “lui” ma una “lei”! “Un amore di donna”: Maite Zaldua!
Anabel rimane ammutolita per un po’, poi dice all’amica che capisce che non deve esserle stato facile andare avanti con questo amore. Camino sorride e conferma che non lo è stato per niente: quando sua madre, Felicia, l’ha scoperto, ha fatto finire in prigione Maite con una denuncia falsa.
Quando finalmente la donna ha ottenuto la libertà, è stata costretta ad andarsene dalla Spagna. Anabel dice di sapere che è difficile da dire, ma non la sorprende che Felicia si sia comportata così, perché è una donna molto crudele.
Camino aggiunge che la crudeltà di sua madre non si è fermata finita qui, perché quando Maite era fuori dal Paese, ha sposarsi lei a sposarsi con Ildefonso: il resto lo sa già. Anabel si dice sorpresa che possa raccontarle tutto ciò che ha passato senza versare una lacrima e Camino le risponde che succede perché le ha esaurite tutte, per quanto ha sentito la mancanza di Maite.
Anabel le dice che sa di avere in lei un’amica fedele, con cui può confidarsi. Camino, alza il viso, e le chiede se ciò che le ha detto non cambi nulla, ma Anabel afferma che per lei prova un affetto sincero e che non considera scandaloso che si sia innamorata di una donna, perché nulla può comandare il nostro cuore!
Camino dice all’amica di apprezzare sinceramente le sue parole e a questo punto le lacrime stanno per arrivare. Anabel continua dicendole che ora (che Ildefonso è morto) deve guardare al futuro e prendersi cura di se stessa: lei starà al suo fianco, come amica o, se preferisce, come sorellastra, se i loro genitori si sposano. Camino la ringrazia e l’abbraccia commossa.