Anticipazioni Una Vita 29 giugno – 4 luglio: cosa ci dicono le anticipazioni di settimana prossima della seguitissima telenovela spagnola? Samuel cerca di ottenere un prestito prima da Felipe e poi da Lucìa, ma invano.
Ramòn chiede a Servante di far recapitare una lettera all’Halvarez Hermoso.
Lucìa è a terra perché teme che Telmo parta per sempre, non potendo stare con lei. Interviene Ursula che promette all’Alvarado di farla fuggire con l’amato e Mateo. Eduardo muore in circostanze misteriose tra le braccia della stessa Ursula.
Durante il funerale, Samuel ruba dal negozio di Lolita, ma viene scoperto.
Samuel appicca un incendio per creare confusione e fuggire con Genoveva, ma Cristobal gli spara, uccidendolo (in realtà voleva colpire la Salmeròn).
Gli altri abitanti di Acacias provano rimorso per non aver aiutato l’Alday e sua moglie. Il Commissario Mendez chiede a quest’ultima di dare la sua testimonianza dell’accaduto.
Telmo e Ursula vengono informati dal dottor Echevarria che Lucìa è malata terminale. Nel frattempo in portineria viene recapitata una lettera per Samuel.
La triste notizia su Lucìa colpisce i vicini, già scioccati da ciò che è appena successo all’Alday. Soprattutto Liberto si sente in colpa.
Genoveva si isola ne suo dolore e non vuole nessuna veglia funebre. Ramòn incassa il rifiuto di Felipe di partecipare alla messa da lui chiesta per ricordare sia Trini che Celia, ma la funzione avrà luogo ugualmente.
Cinta non si sente pronta per salire sul palco con Bellita e Hipolito minaccia ritorsioni. Anche José non si sente all’altezza di accompagnare la moglie con la chitarra: con grande sollievo di lei, lo farà qualcun altro.
La serata sarà un successo, ma qualcuno del pubblico avrebbe voluto vedere Cinta, che ha assunto come d’arte “la Dama del Mistero”.
All’ospedale, presenti Ursula e Telmo, Lucìa informerà Mateo che morirà presto e che l’ex sacerdote è suo padre.
Genoveva non ha voluto funerali per Samuel per non aver vicino gli abitanti di Acacias che non li hanno aiutati e, prima di lasciare il cimitero, giura vendetta.