Anticipazioni spagnole Una Vita: Rosina non riesce a perdonare Liberto

Cosa ci svelano le anticipazioni spagnole Una Vita? I protagonisti del filmato che vediamo sotto all’articolo, sono Rosina e Liberto.

La scena inizia con un dialogo tra Casilda e la sua padrona: entrambe hanno la preoccupazione dipinta sul volto. Rosina è soprattutto molto avvilita.

La cameriera chiede alla moglie di Liberto se debba togliere tutti i fiori che adornano la stanza, perché la situazione non è affatto serena, ma Rosina reagisce con nervosismo.

La ragazza dice alla padrona di casa che l’unica cosa che voleva, era che lei si riconciliasse col marito, ma secondo Rosina non è possibile che avvenga. Tuttavia Casilda insiste, perché ora le guardie se non sono andate dalla casa.

Qualcuno bussa alla porta: è Liberto e Rosina ordina a Casilda di lasciarlo entrare. La domestica urla al padrone di venire e Rosina la rimprovera per i suoi modi.

Liberto si avvicina alla moglie e la ringrazia per averlo fatto passare e lei risponde di averlo fatto per sapere cosa sia successo in commissariato, dove l’uomo era stato portato in manette: l’hanno interrogato ed ora attende la decisione del giudice.

Aggiunge che la prima cosa che vuole che sua moglie sappia, è che lui non è capace di compiere “un atto così infame” come quello di cui è accusato, ovvero aver violentato l’ex prostituta Genoveva, introdotta nella buona società dal matrimonio col defunto Samuel ma mai accettata. Anticipazioni precedenti informano che è stata la Salmeròn ad accusare Liberto per vendetta.

Infatti lui e Rosina erano tra gli abitanti di Acacias 38 che avevano rifiutato di aiutare Samuel dandogli il denaro che gli serviva per riscattare la moglie dal bordello. In seguito l’Alday era stato ucciso per salvarla.

Così Genoveva si era fatta sorprendere in atteggiamenti intimi con Liberto, per poi dire che l’uomo aveva abusato di lei.

Rosina dice al marito che non c’è bisogno che la convinca di non essere capace di fare una cosa simile, perché lo conosce bene e lo sa. Liberto le risponde che non sa che peso gli tolga, ma in effetti era sicuro che lei non avrebbe creduto all’accusa.

La donna conferma e gli chiede perché sia venuto. Lui spiega di voler riprendere la conversazione che avevano avuto, interrotta dal suo arresto. Attende una risposta da Rosina; vuole sapere se la moglie lo perdonerà per averla tradita con Genoveva (questo è successo davvero!).

Rosina gli confessa di aver pensato molto al loro matrimonio; di essere stata furibonda e di essere persino arrivata ad odiarlo. Liberto la ascolta ammutolito.

Sua moglie prosegue dicendogli che ora la rabbia è passata, ma c’è una grande tristezza. I due coniugi sono sul punto di piangere, soprattutto lei, la quale dice al marito che nonostante tutto non riesce a perdonarlo: non dimenticherà mai che è stato tra le braccia di un’altra donna!

Liberto le ripete che è stato un errore e la supplica, ma lei è troppo sconvolta. Gli dice che le dispiace, ma il loro matrimonio è finito.

Il marito le chiede se non possa dargli una possibilità, ma Rosina gli risponde di no, perché è inutile: sarebbe una farsa. Infine dice a Liberto che è meglio che se ne vada. Non c’è più niente da dire e lui asseconda la moglie.

 

Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!

Condividi
Pubblicato da