Anticipazioni spagnole Una Vita: torniamo a parlare della tormentata storia di amore tra Maite e Camino.
Il video che trovate sotto questo articolo, mostra la Pasamar in compagnia di Rosina e Liberto nella loro abitazione.
La padrona di casa la rassicura sul fatto che non disturbi e le chiede come possano aiutarla. Camino risponde di essersi recata da loro perché è preoccupata per Maite, perché quest’ultima se n’è andata senza comunicarle che avrebbero sospeso le lezioni di pittura e lei voleva sapere se sia partita per qualcosa d’importante.
Interviene Liberto, dicendo che la pittrice non ha dato loro molte spiegazioni; ma a quanto pare è dovuta andare a Pamplona perché è sua madre è malata. Camino, allora, chiede se sia grave, ma Liberto risponde che non lo sa e comunque non crede che lo sia.
Dice a Camino che Maite gli ha chiesto di scusarsi con lei e si scusa a sua volta perché si è dimenticato di dirglielo. Afferma che pensava di recarsi l’indomani al ristorante per farlo.
La ragazza chiede ancora se la sua amata abbia detto loro se starà via per molto tempo, ma lui si limita a supporre che tutto dipenda da quando sua madre si rimetterà: non lo sapeva nemmeno Maite. Rosina chiede a Camino se fosse preoccupata per qualcos’altro, ma lei dice di no: solo per l’assenza della sua maestra.
Rosina continua dicendole che sua madre deve essere molto contenta dell’educazione che le ha dato, perché è tipico delle persone ben educate, preoccuparsi della salute dei più anziani (a questo punto si presume che non sappia ancora che lei e Maite sono innamorate).
Camino sorride e ringrazia Rosina per il complimento. Quest’ultima, poi, dice qualcosa su Casilda che la giovane non comprende e, quando lei le chiede spiegazioni, interviene Liberto. Le dice di non far caso alle parole di sua moglie e chiede all’ospite se abbia bisogno di qualcos’altro.
La ragazza dice di no e Liberto l’accompagna alla porta. Camino saluta Rosina, augurandole la buonanotte, ed esce. Sarà vero che Maite è andata a Pamplona dalla madre?
Le anticipazioni spagnole ci hanno già informato che, dopo tante peripezie e tanta sofferenza, Maite e Camino riusciranno finalmente a partire per Parigi per vivere liberamente la loro vita di coppia, ma per adesso è presto. Sappiamo che Camino ha avuto lo shock di uno stupro che l’ha resa muta, ma Cesareo ha intuito che la situazione non è irreversibile, perché ha sentito parlare la ragazza nel sonno. Maite non è ancora entrata in scena, ma il suo amore la guarirà definitivamente.