Anticipazioni spagnole Una Vita: ecco come è morta Bellita

Anticipazioni spagnole Una Vita: nel video postato sotto questo articolo, si parla della morte di Bellita Del Campo.

Anticipazioni spagnole Una Vita: Casilda e Fabiana chiedono ad Alodia come è morta Bellita, ma lei è poco convincente. José racconta a Liberto e Marcos com’è andata

Vediamo Casilda, Fabiana e Alodia, la nuova cameriera dei Dominguez che arriverà al posto di Arantxa, nella cucina della famiglia di artisti: parlano soprattutto della recente scomparsa della cantante. Casilda, a un certo punto, tenta di alleggerire il clima con una battuta, ma le altre due non se la sentono di ridere.

Poi Fabiana, con molto imbarazzo, dice ad Alodia che lei e Casilda vogliono chiederle una cosa: com’è morta la sua padrona? La ragazza trova questa domanda morbosa, ma la Escolano Ibanez replica che non lo è: è solamente per sapere e praticamente Fabiana dice lo stesso.

Alodia, allora, fornisce una versione decisamente poco convincente: Bellita moriva dalla voglia di schiacciare un pisolino e poi è stata trovata morta! Fabiana chiede spiegazioni, ma l’altra domestica si “ingarbuglia”. Neanche Casilda è convinta di quanto ha sentito.

Fabiana ipotizza un attacco di cuore, come è successo a Felicia … Una sorta di epidemia di morti di cuore, insomma! Lei Casilda sono assai perplesse. Alodia afferma che poi parlerà: il fatto è che ora ha molto lavoro da fare e congeda le colleghe.

Successivamente vediamo Fabiana alla pensione in compagnia di Servante e Jacinto, che sarà il nuovo portiere di Acacias dopo Cesareo. La cameriera prende e osserva commossa una fotografia di Bellita e afferma che era una donna speciale, la sua cantante preferita e una delle migliori vicine di Acacias.

Jacinto dichiara di aver sentito come una brocca d’acqua fredda addosso, alla notizia della sua morte, o peggio. Fabiana spiega che lei e Casilda erano andate ad aiutare Alodia a sistemare la casa e si dispera per quello che è successo.

Servante chiede come stia Don José e Fabiana risponde che sta malissimo. L’uomo osserva che sarà così per tutto il quartiere, quando si diffonderà la notizia.

Jacinto afferma che sicuramente Bellita è passata a miglior vita e dev’essere in cielo a cantare con gli angeli, ma Fabiana lo prega di non dire certe cose: è inconsolabile.

La scena si sposta: vediamo José seduto in salotto con Liberto e Marcos. Anche lui spiega che Bellita è morta durante la “siesta” all’improvviso, senza segni di malattia. Hanno mangiato nella loro casa di Buenos Aires, hanno preso un caffé e poi Bellita è andata a schiacciare un pisolino. Marcos osserva che perlomeno non ha sofferto e il chitarrista risponde che lo crede anche lui.

Poi chiede a Marcos di Felicia. Dice che si sono riuniti dopo la sua morte e si sono molto dispiaciuti.

Emilio era inconsolabile, quando ha ricevuto il telegramma di Camino. Liberto osserva che ricevere una notizia così a distanza, deve essere ancora più dura, se è possibile.

Marcos ricorda che Emilio è Buenos Aires, Camino a Parigi e lui era in Messico: Felicia non ha avuto nemmeno la compagnia di Anabel o dei vicini. Infatti si trovava a Santander, da sola.

Liberto si rammarica per la fine della ristoratrice; dichiara che era una persona buona e Marcos lo ringrazia. Afferma che, anche se a Santander le hanno riservato le migliori attenzioni possibili, la compagnia dei propri cari è imprescindibile. José gli fa coraggio: a volte la vita è molto crudele.

Liberto gli fa presente che Bellita almeno ha potuto vedere nasce la sua nipotina a Buenos Aires e sicuramente i suoi ultimi pensieri sono stati per lei. Sia Josè che Marcos sorridono. Dominguez è molto felice di essere diventato nonno e dice sostanzialmente che è un’esperienza migliore della paternità, perché si è già vissuto.

Marcos dice che ha una figlia in età da marito, Anabel, e pensa che presto toccherà anche a lui … Conclude con un pensiero per Felicia e Bellita: che riposino in pace. Ma sia Alodia che José nascondono qualcosa sulla morte della madre di Cinta.

Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!

Condividi
Pubblicato da