Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 6 agosto: Riccardo ha un’ idea per salvare Villa Guarnieri

Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 6 agosto: che cosa ci raccontano le anticipazioni di mercoledì? Silvia cerca di tendere una mano a Luciano, ma lui rimane freddo, perciò la donna decide di scrivergli un’altra lettera.

Federico torna finalmente a lavorare al grande magazzino, mentre Roberta si sente in colpa per ciò che è successo con Marcello. Riccardo riesce a trovare un modo per fermare la vendita di Villa Guarnieri e provare a riportare la pace tra Umberto e Adelaide.

Luciano vede Clelia insieme ad Ennio: è imbarazzato e decide di non intromettersi. Armando si riavvicina ad Agnese e Antonio comincia a ricredersi su di lui.

Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 6 agosto: Luciano respinge Silvia, poi vede Clelia ed Ennio insieme

La puntata inizia a Casa Cattaneo. Federico è eccitato perché sta per tornare al lavoro al “Paradiso” (dove lo aspetta Roberta, che si sente in colpa per come si è comportata con Marcello) e ne parla con Luciano a colazione.

Il ragazzo osserva che il padre torna sempre tardi la sera e lui risponde che al “Paradiso” ci sono più cose da fare. Arriva Silvia: dice al marito che prende lei la tazzina del caffé, ma il ragioniere non vuole. La donna osserva che sia piacevole vedere Federico sereno, ma Luciano replica tagliente che almeno il loro sacrificio (di rimanere insieme) è servito a qualcosa.

Nel corso della puntata incontrerà Clelia ed Ennio in Caffetteria. I due uomini si presenteranno (si sono solo sentiti un paio di volte per telefono per questioni di lavoro) e tra Cattaneo e la Calligaris ci sarà imbarazzo. Luciano deciso di non intromettersi nella vita privata dell’ex amante e troverà una scusa per lasciare rapidamente il locale.

Silvia cercherà un altro modo per ravvicinarsi al marito, scrivendogli una nuova lettera e mettendogliela nella cartella da lavoro.

Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 6 agosto: a Villa Guarnieri arrivano i signori Fantini, ma Riccardo ha un’idea per evitare la vendita

A Villa Guarnieri arrivano i signori Fantini, che dovrebbero acquistarla, ma Adelaide li insulta imbarazzando Umberto, il quale la minaccia se dovesse mandare a monte la vendita.

Riccardo, dopo aver assistito alla scena, “richiama all’ordine” il padre e la zia, dicendo loro che forse un modo per salvare la loro casa c’è e, se la sua idea non incontrerà l’approvazione di entrambi, il giovane si dice pronto a fare i bagagli il giorno stesso.

Propone al padre di vendere la villa alla zia ad un prezzo maggiore di quello stabilito per i Fantini e di cederle il 20% delle quote sui giacimenti di gas. In questo modo Umberto e Adelaide entrerebbero in affari: lei non vorrebbe, ma il nipote le fa presente che non ha alternative.

Alla fine anche Umberto si convince, a condizione di poter rimanere a vivere alla villa, e lui e la Sant’Erasmo si stringono (di malavoglia) la mano. Cos’altro succederà nella soap di RAI 1? Le anticipazioni parlano anche di sviluppi positivi nel rapporto tra Agnese e Armando, perché Antonio comincerà a ricredersi sul capo-magazziniere.

Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!