L’avvocato Lo Monaco chiama Angela per informarla di essere riuscito a rintracciare suo figlio. Ben presto, però, Marcello e Roberta iniziano a sospettare che la ragazza nasconda un segreto.
La Barbieri ottiene finalmente di sapere qualcosa sul bambino: è stato adottato e purtroppo lei non potrà mai riaverlo con sé. La nuova Venere del “Paradiso”, quindi, si confida nuovamente con Riccardo, che ancora una volta accorre in suo aiuto.
Poi la giovane racconta tutto a Gabriella. In seguito Riccardo riesce ad organizzare un incontro tra Angela e suo figlio almeno per un ultimo abbraccio.
Federico (che con l’assenso di Luciano non è informato che lui non è suo padre) viene a conoscenza della storia delle Frecce Tricolori e, pieno di entusiasmo, scrive un articolo sull’argomento e chiede a Vittorio di invitare al “Paradiso” uno dei piloti.
E’ atteso Ivan Balzano, tenente della Pattuglia Acrobatica Nazionale, perciò bisognerà tributargli una degna accoglienza. Gabriella dovrà disegnare foulard tricolori per le Veneri e Clelia li consegnerà loro.
Ci sono sviluppi anche per Rocco e Marina. Archiviata la gelosia per Brivio, il ragazzo si farà di nuovo avanti con la bellissima Venere del “Paradiso” e le chiederà di andare con lui al cinema: sarà il primo appuntamento dei due.
Successivamente andranno insieme al brindisi voluto da Federico per festeggiare il successo del suo articolo sulle Frecce Tricolori.
La situazione tra Umberto e Adelaide precipita e, per cercare di recuperarla, Marta e Riccardo li invitano a cena. Alla giovane Guarnieri Achille Ravasi non piace e la stessa rivela a Vittorio che secondo lei l’avvocato sfrutta sua zia per motivi economici: sarà così? Gli spoiler ci dicono che in effetti ci saranno inquietanti novità sul rapporto tra loro.