Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 24 luglio: Luciano scopre la verità su Federico

Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 24 luglio: cosa ci raccontano le anticipazioni di domani?

Finalmente è arrivata la tanto attesa Festa di San Valentino. Clelia comincia ad accettare la corte di Ennio amareggiando Luciano, che però è intenzionato a far finta di nulla, dato che è sposato.

Rocco rimane deluso da Marina trascorre la serata con Irene. Riccardo fa i complimenti ad Angela, perché è stata lei a vincere il concorso del “Paradiso” per San Valentino. Tuttavia la giovane gli tace di aver scritto pensando a lui, la frase d’amore decretata la più bella.

Gabriella finge di essere fidanzata con Cosimo per far contenta la madre di quest’ultimo. Infine, dopo una romantica cena con Silvia, Luciano scopre che Federico non è suo figlio.

Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 24 luglio: Clelia colpita da un gesto di Ennio

La puntata inizia con Ennio che, davanti al “Paradiso“, dà una busta ad un’anziana signora, dicendole di tornare quando vuole e di andarlo sempre a trovare. Arriva Clelia, lo saluta, e lui non può fare a meno di fermarla, dicendole che è più bella del giorno prima. Lei rimane molto sulle sue; gli risponde di non credergli e che è come tutti gli altri giorni.

Lui si giustifica dicendo che è un giorno speciale: San Valentino. A questo proposito Clelia dà ad Ennio un’altra “stoccata”, perciò l’uomo si scusa per aver sbagliato “tattica” e le chiede una seconda possibilità accendo l’invito a bere un caffé con lui, come le aveva chiesto di fare al loro primo incontro.

Lei declina nuovamente l’invito e fa per andarsene, ma poi lo richiama, per chiedergli perché poco prima abbia dato quella busta all’anziana signora. Ennio le spiega che quest’ultima era un’abituè del suo cinema insieme al marito; ora lui è morto, così l’imprenditore ha regalato i biglietti alla cliente perché potesse tornare ancora. L’uomo ha pensato che, tornare a guardare i film che tanto amavano, potesse essere per lei un modo per sconfiggere la nostalgia.

Clelia elogia il gesto di Ennio e dice di capire la signora, perché anche lei e rimasta vedova da poco. La sera, quando non lavora, torna a casa e pensa solo a suo figlio Carlo.

Ennio le chiede comunque di prendere in considerazione l’invito per un caffé, ma la capo-commessa lo saluta e si dirige verso il grande magazzino. Intanto arriva Irene, che intuisce cosa stava accadendo.

Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 24 luglio: Salvatore telefona dalla Germania, Cosimo invita a cena Gabriella

Mentre Gabriella sta guardando sulla sua scrivania la fotografia di Salvatore (che ha appena telefonato a casa dalla Germania e, tra le altre cose ha cercato di dire alla fidanzata “Ti amo” in tedesco), Cosimo bussa alla porta del suo ufficio e nota la foto del fidanzato della ragazza.

Poi la invita a cena al “Circolo”, ma le declina seccamente, perché già in passato gli aveva detto di essere fidanzata. Lui però le spiega di non farsi ingannare da San Valentino e che non è un’invito galante: lo farebbe per accontentare sua madre, che li crede fidanzati e continua a chiedergli quando la rivedrà. Quella mattina sua madre ha pure pianto.

Cosimo dice a Gabriella che ovviamente vorrebbe andare a cena con lei da soli, ma non prenderebbe mai sua madre come scusa e alla fine la stilista si convince. In quel momento arriva Agnese, che non la prende certo bene e mette in guardia dagli uomini la fidanzata di suo figlio.

Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 24 luglio: Angela diventa una Venere 

Angela ha appreso di aver vinto il concorso di San Valentino per la frase d’amore più bella. Roberta ha voluto accompagnare l’amica da Vittorio e Marta per comunicarlo loro, ma la Barbieri non vuole assolutamente far sapere che pensava a Riccardo, quando l’ha scritta.

Conti le annuncia che è diventata una Venere del “Paradiso” e le consegna il distintivo. Quando Roberta dice che è Angela l’autrice della frase, Marta si reca a metterlo sul cartellone con la frase vincitrice che hanno esposto al grande magazzino.

In seguito anche Riccardo si complimenterà con la Barbieri: è stato grazie a lui che ha vinto, ma questa volta l’ha aiutata senza saperlo! Le dice che l’uomo che gliel’ha ispirata, è molto fortunato; lei gli rivela che sì, l’ha scritta pensando a qualcuno, ma non vuole dirgli chi sia. Riccardo la saluta, augurandole ogni felicità con lui e Roberta chiama la collega, perché ha bisogno di lei.

Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 24 luglio: Irene disillude Rocco su Marina e si fa invitare a cena

Rocco si reca al “Paradiso”, convinto di uscire con Marina per San Valentino e di farle una sorpresa, ma trova Irene. Questa gli dice di non aver dato la sua lettera d’amore all’amica, dopo aver saputo che quella sera lei avrebbe avuto un appuntamento con Brivio e aver visto che era felicissima.

Avverte quindi Rocco di non fantasticare sul bacio con Marina sul set del fotoromanzo e che lei ha accettato l’invito dell’editore solo perché vuole fare l’attrice. Arriva la Fiore, sorride a Rocco, ma a questo punto lui la guarda con disprezzo e se ne va. Alla fine il ragazzo regala dei fiori ad Irene e lei si fa invitare a cena.

Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 24 luglio: Luciano trova le analisi che rivelano che Federico non è suo figlio e vede Clelia con Ennio

La cena che Luciano ha preparato per Silvia è stata apprezzata dalla donna, ma quando lei va in cucina a prendere il dolce e lui un regalo che ha preso per la moglie, trova le analisi di Federico. Non le ha ancora aperte e riceve lo shock di sapere che il ragazzo (in quel momento a cena con Roberta, perché Angela ha ceduto loro l’invito vinto al concorso) non è suo figlio.

Il ragioniere s’infuria con Silvia, anche perché lei non gli ha detto nulla. Lei gli si avvicina per parlargli, ma lui la spinge via e se ne va di casa.

Si reca da Clelia, ma la trova che sta salutando Ennio, dopo la serata insieme. Questo ed altro nell’ 85° puntata de “Il Paradiso delle Signore”.

Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!