Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 23 luglio: Irene si mette in mezzo tra Rocco e Marina. Silvia scrive a Luciano

Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 23 luglio: cosa dicono le anticipazioni dell’84° puntata? Inizia con Vittorio e Marta che si fermano compiaciuti davanti al manifesto del fotoromanzo sulla vetrina del grande magazzino. Poi discutono del fatto che la giovane e Riccardo siano riusciti a convincere Adelaide ad essere presidentessa della giuria del concorso. A un certo punto arriva Rocco, il quale viene riconosciuto da alcune passanti che cercano di fermarlo.

Luciano si prepara a cucinare per Silvia per farle una sorpresa l’indomani, San Valentino. Adelaide telefona a Marta per informarla che si sta recando a Villa Guarnieri, dove Umberto le chiede un’altra possibilità: l’ultima.

Silvia, dopo aver scritto una lettera a Luciano, passa al “Paradiso” per acquistare un vestito per la cena della Festa degli Innamorati. Qui ha un commosso scambio di battute con Clelia sul marito e Federico.

Irene si offre di consegnare una lettera d’amore di Rocco a Marina; ma appena sente che quest’ultima ha accettato l’invito di Brivio a una prima teatrale l’indomani sera, decide di non dare la lettera al ragazzo. Comincia quindi ad interessarsi a lui, dopo aver letto ciò che questi ha scritto. Anche Silvia ha scritto a Luciano, ma non essendo riuscita fargli avere la missiva, la brucia.

Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 23 luglio: Rocco fermato da alcune fan del fotoromanzo. Vittorio e Marta discutono dell’idea della giovane su Adelaide

Inizia la giornata lavorativa per Marta e Vittorio, che aiuta la moglie a scendere dall’auto davanti al “Paradiso”. La coppia, soddisfatta, si ferma a guardare il manifesto del fotoromanzo in vetrina. Conti racconta alla sua dolce metà che, come soggetto, è stato scelto un triangolo amoroso e, preso dall’entusiasmo, pensa ad un altro fotoromanzo, ma Marta “frena”.

Arriva Rocco, che viene riconosciuto da alcune signore come il protagonista del lavoro; ma lui, imbarazzatissimo, fugge, mentre queste cercano di fermarlo! Il discorso di Vittorio e Marta si sposta su zia Adelaide, che la nipote ha convinto ad essere presidente di giuria.

Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 23 luglio: Luciano racconta a Federico la sorpresa che ha intenzione di fare a Silvia

Luciano e Federico conversano a colazione e il ragioniere racconta al figlio la sorpresa che ha intenzione di fare a sua madre la sera dell’indomani, San Valentino: prepararle una cenetta con le sue mani! Luciano chiede dunque al ragazzo di uscire con Roberta in quell’ occasione per lasciare soli lui e Silvia. Federico accetta di buon grado.

Rischia di tradirsi, quando la madre torna a casa, ma Luciano le fa credere che passeranno la Festa degli Innamorati nel loro ristorante preferito.

Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 23 luglio: Adelaide torna a Villa Guarnieri e dà “picche” ad Umberto

Dopo aver telefonato a Marta in ufficio per comunicarglielo, Adelaide si reca a Villa Guarnieri. Umberto la trova intenta a leggere un loro vecchio libro di poesie che aveva conservato.

I due si lasciano andare ai ricordi e lui le confessa di essere stato interessato a lei, non a Margherita, anche se poi ha sposato sua sorella, dopo averle regalato proprio delle margherite.

Adelaide gli risponde che crede di aver sempre saputo del suo interesse per lei, ma aveva voluto metterlo alla prova e lui non l’aveva superata: è stata una delle tante volte che l’ha delusa, da ultimo tradendola con Flavia. Perciò Umberto le chiede un’ultima possibilità di ricominciare, passando la serata di San Valentino insieme, ma la nobildonna gli dice che ha già avuto un’ultima possibilità e che se l’è “giocata”. Rifiuta l’invito dell’ex e se ne va amareggiata e sdegnata. Poi racconta tutto ad Achille e lui affronta Guarnieri.

Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 23 luglio: Silvia scrive una lettera a Luciano

Silvia scrive una lettera a Luciano, esordendo con un decisamente troppo formale “Caro ragioniere”. Vuole confessargli che Federico non è suo figlio e passa al “Paradiso” per consegnare la missiva al marito, ma si blocca vedendolo in teneri atteggiamento con Carletto e Clelia, come se fossero una vera famiglia.

Arriva Agnese (la quale aspetta notizie di Salvatore che dovrebbe essere arrivato in Germania), e vedendo “strana” la signora Cattaneo, le propone di entrare al grande magazzino per scegliere un bel vestito per San Valentino. La sarta, poi, chiede proprio a Clelia di occuparsi di lei e le due parlano della disgrazia accaduta a Federico.

La Calligaris si complimenta per come sta reagendo suo figlio, anche accettando volentieri di fare il giurato al concorso. Si complimenta anche con lei e Luciano e Silvia le dice che il marito apprezza molto il modo in cui ha educato il ragazzo.

Successivamente, non essendo riuscita a consegnare la lettera al consorte, la donna torna a casa e la brucia, non prima di aver avuto l’impressione di vedere nel loro salotto un quadretto familiare di lui, Clelia e Carletto.

Silvia s’immagina di chiedere a Luciano cosa ci facciano loro lì, ma il ragioniere le risponde cosa ci faccia lei, dopo avergli fatto crescere un figlio non suo, e dicendole che ora è felice. Silvia, accorgendosi di aver avuto un’allucinazione, replica che anche loro sono stati felici e lo sono ancora.

Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 23 luglio: Irene non consegna la lettera di Rocco a Marina

Rocco troverà Irene leggere di nascosto una lettera d’amore che lui ha scritto a Marina e, dopo averlo preso in giro, la Venere si offre di fare da cupido, consegnandogliela lei.

Tuttavia quando, insieme ad Angela, viene a sapere dalla collega che ha accettato di andare con l’editore Brivio ad una prima teatrale, strappa con una scusa la lettera che aveva nascosto in una manica. Prima però, chiede a Marina cosa farebbe se fosse Rocco ad invitarla.

Come aveva precedentemente dimostrato parlando del ragazzo con Angela, la Fiore è molto imbarazzata e reagisce nervosamente, dicendo che in fondo non conosce Rocco: sono stati solo protagonisti del fotoromanzo.

Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!