Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 17 luglio: Gabriella intuisce il motivo della distrazione di Cosimo. Federico rimarrà paralizzato

Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 17 luglio: la puntata di domani avrà tra i protagonisti Gabriella e Cosimo. Infatti la stilista, dopo che Bergamini è stato licenziato da Vittorio, vedrà arrivare all’atelier una signora che sembra essere in sé. Non è altro che Delfina, la madre di Cosimo, la quale però non la riconoscerà.

La Rossi intuirà quindi che il motivo della distrazione dell’ormai ex collaboratore del “Paradiso”, sia dovuto al grave stato di salute della madre.

Inoltre vedremo Federico venire finalmente operato alla colonna vertebrale; ma le speranze del ragazzo, dei suoi genitori e della fidanzata Roberta, saranno amaramente deluse: non potrà più camminare. Ecco i dettagli dell’episodio di oggi.

Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 17 luglio: Gabriella trova all’atelier la madre di Cosimo e capisce il suo problema, ma non ne parla con Salvatore

Cosimo è stato licenziato da Vittorio, furibondo perché, per colpa del collaboratore che non ha effettuato i controlli che gli aveva richiesto, “Il Paradiso” ha perso il lavoro all’Expo.

Nel parlano in ufficio Conti, Marta e Gabriella. Quest’ultima è amareggiata perché, per una responsabilità non sua, dovrà rifare la sua collezione e vorrebbe che Vittorio chiudesse un occhio.

Conti, però non sente ragioni e se ne va dall’ufficio. La moglie Marta assicura alla Rossi che gli parlerà lei e lo segue.

Più tardi ci sarà un incontro tra Riccardo e Cosimo, dal quale si capisce il motivo della distrazione di Bergamini: sua madre Delfina è molto malata: non è più presente con la testa.

Guarnieri si offre di parlare all’ “inflessibile” Vittorio, ma Cosimo rifiuta orgogliosamente per difendere l’onore di sua madre. Non vuole che il grave problema della sua famiglia si sappia, anche perché afferma che non dovrebbe condizionare lui sul lavoro.

Successivamente la signora si reca da sola al “Paradiso” e imbarazza le Veneri con le sue bizzarre richieste. Arriva Gabriella e si occupa lei della cliente, che non la riconosce.

La stilista telefona a Cosimo, dicendogli di venire a prendere la madre, non in grado di andare in giro sola. Bergamini si scusa, perché la donna è sfuggita alla sua tutela e Gabriella intuisce il motivo della distrazione del giovane sul lavoro, tanto più dopo che lui le ha spiegato che, a parte il padre, non ha nessun aiuto.

Successivamente la ragazza torna a casa in anticipo dal “Paradiso” perché si sente stanca, ma prima si reca a trovare Salvatore in caffetteria. Non ha il coraggio di dirgli cosa ha scoperto su Cosimo (che Amato accusa) e che è preoccupata per lui, oltre che per Federico sotto i ferri: Roberta, dall’ospedale, non ha ancora dato notizie.

Intanto in atelier si continua a lavorare: arriva (facendo prima una capatina in caffetteria con il suo agente emozionando Marcello e Salvatore, che vorranno fare una foto con lei) Lorena Mascoli, stella dei fotoromanzi. Vittorio cercherà di collaborare con a diva.

Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 17 luglio: Federico non potrà più camminare. Silvia, Luciano e Roberta non sanno come dirglielo

Arriva il fatidico giorno dell’intervento di Federico e non solo i genitori e Roberta, ma anche al “Paradiso”, sono tutti preoccupati per lui, perché c’è il rischio che l’operazione fallisca.

Ad un certo punto Luciano telefona a Vittorio per comunicare che il figlio è ancora sotto i ferri e non è un buon segno. Un attimo dopo entra Clelia per chiedere notizie: Marta raccomanda alla capo-commessa di tranquillizzare le Veneri, ma la Calligaris capisce che qualcosa non va e chiede di dirle la verità. Lo stesso faranno le sue sottoposte con lei.

Il Dott. Faraone, dopo l’intervento, si reca da Silvia, Luciano e Roberta in attesa di sapere come sia andato, ma la risposta è terribile: l’equipe di medici non è riuscita ad estrarre un osso dalla colonna vertebrale di Federico e il ragazzo rimarrà paralizzato per tutta la vita.

Silvia, abbracciando il marito, osserva che ora devono essere più forti di prima e cercare di far capire a Federico che ha scampato un grave pericolo, perché avrebbe potuto anche morire, ma Roberta, disperata, chiede ai futuri suoceri come riusciranno a dirgli la verità. Poi tutti e tre si abbracciano per farsi coraggio.

Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!