Vip

Angelica la figlia di Rosanna Lambertucci: età, marito, figli, lavoro e biografia

Conoscete Angelica, la figlia di Rosanna Lambertucci? E’ proprio lei la protagonista di questo articolo.

Angelica la figlia di Rosanna Lambertucci: età, lavoro e biografia

Angelica è figlia della nota conduttrice e di suo marito Alberto Amodei, dirigente Rai scomparso nel 2014 a soli 71 anni. Era separato dalla Lambertucci, ma avevano recuperato un buon rapporto proprio per il bene della figlia e Rosanna gli è stata accanto fino alla fine.

Angelica ha compiuto 47 quasi un mese fa, il 31 marzo scorso. Nel 1998 è diventata giornalista professionista e si occupa di cibo e benessere, proprio come ha fatto la madre, con cui da tempo collabora.

Ricordate il programma “Più Sani e più Belli”? La figlia di Rossana Lambertucci è stata caporedattrice della rivista mensile ad esso legata. Ha anche intervistato grandi personaggi stranieri che lavorano nel settore.

Ha fatto anche lei carriera in televisione, come autrice de “La salute vien mangiando”, titolo mutuato ovviamente dal famoso proverbio “L’appetito vien mangiando”, trasmesso su Alice e presentato dalla madre. In seguito ha condotto la “dolcissima” trasmissione “Il folletto delle torte” con il pasticcere Luca Perego.

E’ stata spesso ospite di Bianca Guaccero a “Detto Fatto” e da lunedì 1° maggio tornerà in TV con la mamma nella trasmissione “In gran forma con Rosanna Lambertucci” su Alma TV (il canale è il 65). Andrà in onda fino al venerdì alle 21. La Amodei curerà lo speciale “Sorsi di benessere” e ha scritto un libro: “La salute nel bicchiere”.

Lei e la Lambertucci (che l’ha desiderata tantissimo, dopo un matrimonio giovanissima, 5 aborti e un’altra bambina, Elisa, morta neonata, a soli 3 giorni a causa di un distacco della placenta) si sono recentemente raccontate a “Verissimo” di Silvia Toffanin.

Le rivedremo? Certo! Oggi, per parlare della nuova avventura televisiva!

Marito e figli

Angelica Amodei è sposata, ma non si sa come si chiami suo marito. Hanno una bambina di nome Caterina Maria, che ha 8 anni, ed è stata anche lei con la mamma e la nonna ospite al programma di Canale 5.

Si può dire che anche Caterina sia stata un un piccolo miracolo, come Rosanna Lambertucci ha definito Angelica, perché quest’ultima, prima della gravidanza, ha avuto un tumore alla tiroide, asportato con un intervento. Ora la conduttrice sta bene.

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).