Il primo dicembre è uscito il film “Orlando” di Daniele Vicari con Michele Placido ed Angelica Kazankova (che caso, Orlando e Angelica!) con suo sorprendente talento!
Vogliamo scoprire qualcosa di lei?
Angelica ha appena 12 anni (quindi ovviamente non ha ancora marito e figli, anche se purtroppo non è così ovvio in certe parti del mondo!), ma dimostra una notevole maturità (l’abbiamo notato in una video – intervista rilasciata insieme al grande protagonista e al regista, che l’hanno ringraziata ed elogiata).
Forse perché ha sperimentato il doversene andare dal suo Paese. Non si sa quale sia, ma il cognome suggerisce dell’Europa dell’est (Ucraina magari?). “Orlando” è il primo film di Angelica Kazankova ed è stata scelta dopo tantissimi provini. Dimostra anche una grande bravura pattinaggio artistico e nella danza.
Abbiamo trovato su YouTube un video del 2019, dove balla sulle note di “Cant’ Stop Feeling!” dell’idolo dei giovani Justin Timberlake. Sotto si legge: “Cant’stop Angelica” (“Angelica non si può fermare”) e viste le premesse, è vero!
Orlando è un anziano e burbero contadino che vive isolato nella regione della Sabina (centro Italia) e da anni né vede e né sente più il figlio, Valerio, emigrato a Bruxelles. Una chiamata dal Belgio cambia per sempre la sua vita, perché gli annuncia che Valerio è in ospedale.
Orlando parte per raggiungerlo, ma quando arriva è troppo tardi. Gli apre la porta di casa Lyse (Angelica Kazankova), la sua nipotina 12enne di cui ignorava l’esistenza.
Due mondi diversi si incontrano (la piccola ha la vita davanti, con le sfide che comporta come i cambiamenti climatici e anzi, lei ricorda un po’ Greta Thunberg come viso e soprattutto come look!) e con fatica (anche perché Orlando è restio ad esternare i propri sentimenti e le proprie fragilità), riescono a comunicare (tra l’altro l’uomo parla solo il dialetto, come fa anche il sindaco del suo paese).
Il film si presenta come “un favola moderna” (questo incontro tra nonno e nipote, anche se il contesto è la grande capitale europea, a chi scrive ricorda un po’ “Heidi”). Placido è una garanzia, Angelica una promettente rivelazione!
Michele Placido ed Angelica Kazankova saranno ospiti oggi, domenica 4 dicembre, a “Domenica IN” di Mara Venier, che tornerà dopo la pausa di settimana scorsa dovuta ai Mondiali del Qatar.
Certamente scopriremo qualcosa di più anche sull’attrice.
Il contenitore domenicale di Rai 1 inizierà come al solito alle 14 alle 15:30 (finirà in anticipo), dopodiché ci sarà un’altra partita (Francia – Polonia). Si continuerà a parlare di “Ballando con le Stelle”, oltre ad “Orlando” si presenterà un altro pubblicizztissimo film uscito il primo dicembre, “Vicini di casa” di Paolo Costella con Claudio Bisio e Vittoria Puccini, e si parlerà di musica, anche perché Amadeus annuncerà i “Big” al prossimo Festival di Sanremo!