Gossip News

Angela Brambati e Angelo Sotgiu de I Ricchi e Poveri sono stati insieme: la storia

Tutti conosciamo Angela Brambati come “la brunetta de I Ricchi e Poveri” e Angelo Sotgiu come il “bello” dello storico gruppo musicale, ma sapevate che i due hanno avuto una storia d’amore?

Essa risale a quando entrambi erano molto giovani, proprio agli inizi del sodalizio artistico che li avrebbe portati verso un successo che dura a tutt’oggi.

Né Angela né Angelo hanno mai parlato molto di questa storia, ma qualcosa in proposito sappiamo: ecco cosa.

Angela Brambati e Angelo Sotgiu: la storia d’amore giovanile e gli esordi de I Ricchi e Poveri

Angela Brambati e Angelo Sotgiu, praticamente coetanei (lui è nato nel 1946, lei nel 1947), si conobbero a Genova negli anni ’60, quando erano due giovani appassionati di musica che sognavano il successo (il cantante è sardo ma è cresciuto nel capoluogo ligure).

A quanto pare fra i due scoppiò l’amore e si fidanzarono.

Non si trattò di un fugace flirt, come qualcuno potrebbe pensare, ma di una vera relazione, ancora in piedi quando I Ricchi e Poveri iniziarono il loro percorso artistico e durata per diversi anni.

Non sappiamo cosa accadde e perché si lasciarono ma è certo che, finito l’amore, amicizia, stima e rispetto sono rimasti intatti, come si può notare dall’affiatamento e dall’affetto reciproco che ancora oggi mantengono.

La moglie di Angelo, l’ex marito di Angela

Dopo la fine del loro legame, Angela e Angelo trovarono di nuovo l’amore.

Lui si sposò nel 1982 con l’attuale moglie Nadia Cocconcelli, madre dei suoi figli Daniele ed Elena, lei con Marcello Brocherel, padre dell’unico figlio Luca.

Se è vero che il matrimonio di Sotgiu prosegue felicemente ancora oggi, decisamente meno fortunata è stata la sua ex la quale, all’inizio degli anni ’80, scoprì che il marito aveva una relazione extraconiugale con Marina Occhiena, la “bionda” de I Ricchi e Poveri!

Fu questo il motivo dell’allontanamento di quest’ultima dal gruppo, che da iniziale quartetto divenne un terzetto.

Poche settimane fa inoltre, come ben sanno i fans, il mondo della musica ha dovuto dire addio a Franco Gatti, il “baffo” de I Ricchi e Poveri.

Dunque Angela e Angelo, pur avendo archiviato da un pezzo la storia d’amore che li unì in passato, continuano da soli a dare volto e voce ad una band considerata un pilastro del pop italico.

Paola

Il mio nome per intero è Maria Paola, sono laureata in Lettere ed ho conseguito un corso di perfezionamento in Storia del '900. Scrivere è il mio lavoro ed una delle mie più grandi passioni insieme alla Letteratura, all'Arte e, neanche a dirlo, alla Storia. Mi piace lo sport, seguo il calcio e non mi perdo una partita del mio Toro! Visitate il mio blog se vi va: pilloledistoria