Vip

Ana Caterina Morariu (Veronica di ‘Vincenzo Malinconico’): vita privata, biografia, carriera, Instagram, marito, figli e curiosità sull’attrice

Nell’ultima puntata di “Vincenzo Malinconico – Avvocato d’insuccesso”, abbiamo rivisto Ana Caterina Morariu. Interpretava la sofistica Veronica Starace Tarallo, la quale, lasciato il marito Ugo (Michele Placido), dimostrava interesse per il protagonista.

Se ci sarà una seconda stagione (cosa possibile) sicuramente rivaleggerà con la sua compagna Alessandra (Denise Capezza). Mentre aspettiamo di sapere cosa succederà, vogliamo scoprire qualcosa dell’attrice?

Ana Caterina Morariu (Veronica di ‘Vincenzo Malinconico’): biografia, carriera, vita privata, Instagram e curiosità

Ana Caterina Morariu è nata in Romania quasi 42 anni fa (li compirà il 20 novembre). Con la madre, una ballerina, arriva in Italia da piccola.

Dopo la maturità scientifica a Montevarchi, in provincia di Arezzo, si trasferisce a Roma, dove si diploma al Centro Sperimentale di Cinematografia nel 1999. Lavora da subito in teatro e più tardi le si aprono le porte della TV e del cinema.

Nel 2004 è nel cast di “Ocean’s Twelve” (oltre all’italiano parla fluentemente l’inglese, il rumeno e il francese) e lavora in ben cinque produzioni televisive tra cui la miniserie “Le cinque giornate di Milano” (foto sopra con il collega Giuseppe Saccà o Soleri) diretta da Carlo Lizzani e “Le stagioni del cuore” con Anna Valle e Alessandro Gassman. L’anno successivo gira altre due miniserie importanti: “De Gasperi, l’uomo della speranza” e “La maledizione dei Templari”.

Nel 2006 recita ne “Il mio miglior nemico” di e con Carlo Verdone e nelle miniserie “La buona battaglia – Don Pietro Pappagallo” con Flavio Insinna, che interpreta un sacerdote realmente esistito martire del nazismo nell’eccidio delle Fosse Ardeatine (a lui è ispirato anche il prete interpretato da Aldo Fabrizi in “Roma Città Aperta”) e ne “La Sacra Famiglia”, dove Ana Caterina Morariu interpreta Maria.

L’ultimo film cinematografico (per ora) dell’attrice è del 2017.

Ha continuato invece a lavorare in serie e miniserie TV di successo come “Guerra e pace” (foto sopra, nel ruolo di Sonja Rostova), le storie dei tre commissari De Luca, Montalbano e Zagaria, “Sarò sempre tuo padre” con Beppe Fiorello (del 2011 come l’ultima miniserie citata), “Squadra antimafia”, “Tutto può succedere” (poi si è fidanzata con il regista Alessandro Angelini, che è lo stesso di “Vincenzo Malinconico – Avvocato d’insuccesso”) e “Sorelle” di Cinzia TH Torrini (2017) con Anna Valle, Loretta Goggi e Giorgio Marchesi.

Ana Caterina Morariu ha un profilo Instagram (@anacaterinamorariu80real) dove vanta oltre 17mila followers.

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).