Amici Speciali, assenze clamorose: ecco perché. Il mistero di Nigiotti

Fervono i preparativi per “Amici Speciali – Insieme per l’Italia”, la versione di “Amici All Star” pensata per raccogliere fondi contro il Coronavirus. Ci sono alcune assenze “clamorose”, poiché certi concorrenti erano stati annunciati ufficialmente.

Parliamo per esempio del ballerino Sebastian Melo Taveira, che in questi giorni ha spiegato personalmente sulle sue Instagram Stories perché non ci sarà. Lo ha fatto perché molti follower gli hanno chiesto se sarebbe stato presente o no, ma in realtà la notizia era già uscita.

Il motivo dell’ assenza di Sebastian (terzo classificato ad “Amici” del 2017)  è drammaticamente banale in questo periodo: non può muoversi a causa dell’emergenza sanitaria. Ha scritto che guarderà e sosterrà i colleghi da casa, concludendo il messaggio con un “In bocca al lupo ragazzi, divertitevi e fateci divertire regalandoci con la vostra arte un grande spettacolo”.

Un messaggio dello stesso tenore ha scritto il ballerino Vincenzo Di Primo, quarto classificato al talent-show dello scorso anno. Vive a New York e logicamente non può tornare.

Silenzio social di Enrico Nigiotti

Per quanto riguarda i cantanti, non sarà presente Enrico Nigiotti, al contrario di quanto era stato ufficializzato. Non sappiamo i motivi per cui l’artista livornese tornato sul palco dell’Ariston per il Festival di Sanremo 2020 con la canzone “Baciami Adesso” e rivisto spesso ad “Amici” quest’anno, non ci sarà. Sui social non li ha spiegati: c’entrano anche nel suo caso con il Coronavirus o con altro?

Assente anche Riki: il messaggio del cantante

Nelle ultime ore è anche trapelata la notizia che non ci sarà un altro cantante ex allievo della Scuola di “Amici“: Riccardo Marcuzzo, in arte Riki, che abbiamo visto partecipare a Sanremo 2020 con la canzone “Lo sappiamo entrambi”.

Il ragazzo ha spiegato su Instagram di aver preferito rifiutare l’invito della trasmissione “per una serie di motivi” che non ha precisato. Ha detto comunque che seguirà “molto volentieri” la gara da casa.

Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!

Condividi
Pubblicato da