Qualche giorno fa avevamo annunciato che presto sarebbe andato in onda “Amici All Star”, “Amici” dedicato alle celebrità. Tuttavia, dato che il programma dovrà cambiare “veste” causa Coronavirus, cambierà anche il titolo: si chiamerà “Amici Speciali”.
Lo scopo della trasmissione sarà raccogliere fondi per il nostro Paese piagato dalla pandemia, infatti il sottotitolo è “Insieme per l’Italia”.
Saranno quattro puntate, sponsorizzate dalla TIM come “Amici 19″ recentemente concluso. Non si sa ancora quando “Amici Speciali” andrà in onda; si sanno già invece i nomi dei 12 concorrenti ufficiali, che come sempre faranno parte della categoria “Ballerini” e “Cantanti”.
Si tratta perlopiù di concorrenti di successo delle precedenti della versione “nip” della trasmissione.
Per quando riguarda i ballerini vedremo Gabriele Esposito, vincitore della quindicesima edizione di “Amici” (2015/2016), quando come cantante ha vinto Sergio Sylvestre, e terzo classificato in assoluto lo stesso anno; il famoso Andreas Muller, oggi professionista del programma, coreografo ed influencer; Umberto Gaudino, finalista di “Amici 2019″ ed oggi professionista del talent-show. E’ seguitissimo sui social, compreso TikTok.
Proseguiamo con Javier Rojas, vincitore di categoria ad “Amici 19″ e chiacchierato per una serie di scontri, e con Alessio Gaudino, eliminato da Gabriele Esposito nella semifinale della quindicesima edizione.
Per quanto riguarda i cantanti troveremo i “The Kolors” con il prof. Stash, Alex Fiordispino ed Daniele Mona. Vincitori di “Amici 2015″, li abbiamo visti a Sanremo 2018 con “Frida (mai, mai, mai)”, brano dedicato a Frida Kahlo.
Irama, vincitore di “Amici 2018″ e concorrente di Sanremo 2019 con “La ragazza con il cuore di latta”. In quel periodo è stato al centro del gossip per una sua breve relazione con l’influencer Giulia De Lellis, anche lei nota “creatura” di Maria De Filippi.
Poi ci sarà Michele Bravi, che è ritornato a fare musica dopo un periodo buio della sua vita, precedentemente al quale aveva vinto “X Factor” 2014 e quarto classificato con “Il diario degli errori” a Sanremo 2014.
Inoltre Alberto Urso e Giordana Angi, primo e seconda classificata di “Amici 2019″ e concorrenti di Sanremo 2020, e Gaia Gozzi, vincitrice di “Amici” di quest’anno. Artisti davvero validi!