L’appuntamento con Amici di Maria de Filippi è stato già confermato in vista della prossima stagione. Il talent show targato Canale 5 tornerà sul piccolo schermo a settembre 2024. Stando alle ultime indiscrezioni inerenti al cast degli insegnati, gran parte dei prof della passata edizione verranno riconfermati, al momento l’unica cattedra in bilico sarebbe quella dell’insegnante di danza Emanuel Lo. I casting per le selezioni dei nuovi allievi che in autunno entreranno nella scuola sono già iniziati.
A partire dalla metà di settembre la scuola di Amici riaprirà nuovamente i battenti, accogliendo al suo interno nuovi giovani talenti della categoria canto e ballo. L’appuntamento settimanale con il talent show è stato confermato di domenica pomeriggio. In queste ultime stagioni Amici di Maria De Filippi ha registrato ottimi ascolti, tenendo compagnia ad una media di oltre 3 milioni di spettatori a settimana, con picchi di share del 26%. I casting per le selezioni dei nuovi allievi che tra un paio di mesi circa entreranno nella scuola del talent sono in corso. Gran parte dei prof della scorsa stagione dovrebbero sedere in cattedra anche in vista della nuova edizione, al momento sarebbe in bilico soltanto la presenza nel cast di Emanuel Lo, che in queste ultime stagioni è diventato un membro saldo del team di professori.
Stando alle ultime indiscrezioni, un possibile ritorno di Veronica Peparini nel cast dei professori di Amici non sarebbe da escludere. Non si tratterebbe della prima ex insegnante a fare ritorno nel cast del talent, anche Anna Pettinelli a distanza di un po’ di tempo ha ripreso il suo posto in cattedra, la stessa cosa potrebbe ripetersi con il ritorno di Veronica Peparini.