Programmi TV

Amici 23, anticipazioni prima puntata: tra gli allievi il figlio di una coppia famosa. Chi è?

Dopodomani, domenica 24 settembre, alle 14 circa su Canale 5, inizierà “Amici 23“. Eccovi le anticipazioni della prima puntata, la cui registrazione è avvenuta ieri. Ce n’è qualcuna particolarmente interessante, come avrete intuito dal titolo!

Allievi e professori

Per ora conosciamo nomi e nomi d’arte di 20 ragazzi (perché 20 sono attualmente i banchi e ovviamente le maglie). I cantanti sono Mida (all’anagrafe Christian Mida, già concorrente dell’ultimo Festival di Sanremo), Holden (Joseph Carta), Matthew, Holy Francisco, Mew e Lil Jolie. I ballerini Gaia, Mariasol, Chiara Porchianello, Elia, Sofia, Dustin e Chiara.

Hanno già i loro professori, che per il canto rimangono Lorella Cuccarini (già vista in questi anni anche come insegnante di ballo della Scuola) e Rudy Zerbi; però non c’è più Arisa, che viene sostituita da Anna Pettinelli (i fan di “Amici” sanno che il suo è un ritorno). Per quanto riguarda il ballo, rivedremo Alessandra Celentano, Raimondo Todaro ed Emanuel Lo (tra l’altro compagno di Giorgia).

Ospiti

Come da prassi, ci sarà il “vincitore uscente”, quest’anno il ballerino Mattia Zenzola, ma dovrebbe esserci anche la seconda classificata Angelina Mango, che ci ha tenuto compagnia quest’estate col suo brano “Ci pensiamo domani”. Poi ci saranno altre vecchie conoscenze del programma, come J-Ax, Cristiano Malgioglio, Annalisa, Stash e Tananai.

Inoltre il calciatore Ciro Immobile, Francesco Arca (che dà tronista di “Uomini e Donne” è diventato un bravissimo attore e chissà, ci parlerà della seconda stagione di “Resta con me”, fiction che l’ha visto protagonista di successo), e da “Maria Corleone” arriveranno Rosa Diletta Rossi ed Alessandro Fella alias Maria e Luca.

Chi è il “figlio d’arte”?

Vi abbiamo accennato che allievo di “Amici 23” sarà anche il figlio di due personaggi famosi, com’è stato per LDA (ovvero Luca D’Alessio, terzo e ultimo figlio di Gigi e della sua ex moglie Carmela Barbato, visto anche nell’ultima kermesse sanremese), e Angelina Mango (che come sappiamo sta andando “fortissimo”, anche al di là di essere la figlia di Mango e Laura Valente).

Pure in questa stagione avremo un “figlio d’arte”: si tratta di Joseph Carta, Holden (nome d’arte preso dal romanzo di Salinger). L’ha scelto Rudy Zerbi.

Il padre di Joseph è Paolo Carta, chitarrista nonché produttore discografico romano e marito da Laura Pausini dopo una lunghissima convivenza e una figlia loro, Paola!

Il ragazzo (che si è già esibito con Laura, la quale ha postato su Facebook anche questa vecchia foto che vediamo in alto) è nato nella Capitale 23 anni fa (non si sa il giorno esatto) e sua madre è l’ex moglie di Paolo Carta, Rebecca Galli (che, in base a quanto leggiamo sul web, ha avuto con lui un addio decisamente burrascoso). Joseph due fratelli maggiori: Jader, 28 anni, e Jacopo 27.

Da tempo ha successo su Spotify e sui social: numeri impressionanti! Prima di concludere, con un “in bocca al lupo” a lui per l’esperienza di “Amici”, cerchiamo di capire se Joseph sia fidanzato…Ebbene, non si sa!

Su Instagram c’è una sua fotografia con una ragazza di nome Chiara Di Eugenio, modella e stilista abruzzese residente a Roma…Però l’immagine è un po’ datata…Chissà! Intanto Carta jr potrebbe diventare il nuovo idolo delle ragazzine!

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).

Condividi
Pubblicato da