Nella serata di oggi, venerdì 27 marzo, alle 21.20 su Canale 5, inizierà la semifinale di “Amici 19” di Maria De Filippi. Le anticipazioni ci dicono che ci sarà un’eliminazione.
Viste le disposizioni governative contro il Coronavirus, neanche stasera ci sarà il pubblico né ospiti per duettare con gli allievi.
Come al solito quest’anno, la gara si svolgerà in modalità “tutti contro tutti”. Si sfideranno Gaia Gozzi, Giulia Molino e Nyv come cantanti e Nicolai Gorodiskii e Javier Rojas come ballerini, anche se su Javier ci sono delle riserve, tra poco vedremo perché.
In giuria ritroveremo Gabry Ponte e Vanessa Incontrada; invece Loredana Bertè, rimasta bloccata a Milano, verrà sostituita ancora da Alessia Marcuzzi, visto che il programma viene trasmesso in diretta da Roma. La puntata sarà visibile successivamente su MediasetPlay.
Javier Rojas è in crisi in questi giorni. Stanco, ma anche amareggiato per il giudizio dell’étoile di fama internazionale Eleonora Abbagnato, che nello scorso appuntamento del “Serale” gli aveva dato solo 7 per un’esibizione, valutando meglio quella di Nicolai Gorodiskii.
Nel daytime di ieri, giovedì 26 marzo, anche gli assistenti del coreografo Giuliano Peparini hanno fatto presente a Javier che le sue ultime performance sono state sottotono rispetto alle precedenti. Il ragazzo, quasi in lacrime, ha quindi spiegato di non star bene e di essere “stanco psicologicamente”.
A distanza di una settimana, inoltre, non ha “digerito” il voto datogli dalla Abbagnato. Il ballerino cubano ha accusato l’ètoile di non conoscere la coreografia del ballo da lui realizzata, una coreografia di Peparini. Per lei Javier “marca” i movimenti, mentre il ragazzo nega.
L’allievo di “Amici 19” ha concluso il proprio sfogo spiegando di essere veramente arrabbiato: “Ora basta con queste cose. Basta”, ha tuonato. Alcuni portali avanzano il sospetto che voglia concludere qui, a un passo dalla fine, la sua avventura nel dating-show. Vedremo stasera cosa succederà! Sarà Nicolai a vincere la serata?