Allieva 3 terza stagione, anticipazioni: inizio riprese e cast della fiction Rai

La fiction l’Allieva 3 sta per iniziare le nuove riprese che partiranno dal 25 novembre 2019. Rivedremo Alessandra Mastronardi, Dario Aita e Lino Guanciale, ora impegnato al cinema con il film La freccia del tempo., ha una data di inizio ufficiale. La messa in onda del lavoro di Alice Allevi verranno trasmessi nel 2020.

L’Allieva è giunta alla sua 3 terza stagione, ce ne sarà una quarta?

La serie tv, come siamo a conoscenza, è stata tratta dai romanzi della grande scrittrice Alessia Gazzola, grande è stato il consenso da parte dei telespettatori. Non era però prevista, o meglio non era certa la registrazione di una terza serie.

Nel 2020 vedremo l’ultima stagione della serie. Lino Guanciale non sembra ami continuare sullo stesso filone, apprezza provare nuove esperienze lavorative. Quindi una quarta serie de l’Allieva non ci sarà, salvo cambiamenti decisivi.

Claudio Conforti lo conosciamo bene e abbiamo già avuto modo di veredo come medico legale innamorato della pasticciona Alice Allevi. Quest’ultima ha fatto scoccare la scintilla dell’amore nel dottore.

I nuovi impegni di Lino Guanciale

Lino Guanciale inoltre sarà impegnato con le riprese de La porta rossa. Nella serie che sarà l’ultima per l’attore vedremo anche Gabriella Pession, Valentina Romani e Pierpaolo Spollon.

Da precisare inoltre che l’affascinante Lino Guanciale si dedicherà a una nuova serie. Quest’ultima è stata tratta dal romanzo di Maurizio De Giovanni. Guanciale intrepreterà il commissario Ricciardi.

Si tratta di un poliziotto di Napoli e siamo negli anni Trenta. La nuova serie andrà in onda su Rai 1 ad inizio 2020. Riccardi riuscirà a sentire ciò che dice un morto ammazzato, prima di esalare l’ultimo respiro.

Alessandra Mastronardi interpretarà Alice Allievi, la protagonista

Nella terza serie de L’Allieva, Alessandra Mastronardi sarà Alice, Lino Guanciale il dottor Claudio Conforti, Dario Aita Arthur Malcolmess, Pierpaolo Spollon interpreterà Marco Allevi, il fratello di Alice.

Non sarà presente Giorgio Marchesi, Vittoria Belvedere sarà il nuovo direttore dell’istituto di medicina legale. E il “supremo”, padre di Arthur. Ray Lovelock che lo impersonava è venuto a mancare prematuramente e Tullio Solenghi ha preso il suo posto..

Solenghi ne L’Allieva 3 dovrebbe apparire solo nelle prime puntate, in seguito Malcolmess cambierà volto, andrà in pensione? Il personaggio però continuerà ad essere presente e a gironzolare nei vari uffici.

Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!

Condividi
Pubblicato da