Vip

Alexia: nome vero? Chi è il marito? Ha figli? Età? Nuovo lavoro? Vita privata?

E’ molto tempo che non si sente la cantante Alexia con la sua voce “pazzesca” … Che fine ha fatto? Ha forse cambiato vita? Scopriamolo insieme!

Alexia: qual è il suo nome vero? Chi è il marito? Ha figli? Età? Un po’ di curiosità sulla sua vita privata

Alexia, all’anagrafe Alessia Aquilani, è nata a La Spezia e oggi ha 55 anni (19 maggio del 1967). Nè è passato di tempo, da quando negli Anni Novanta spopolava con le estive “Summer Is Crazy”, “Uh La La La” ed “Happy” (con i suoi brani è stata per ben 9 volte al Festivabar), scatenava il Festival di Sanremo (a cui ha partecipato 4 volte) con “Dimmi come” (arrivata 2° tra i “Big”) e vinceva con la più melodica “Per dire di no” (rispettivamente 20 e 19 anni fa)!

In seguito, nel 2005, la cantante si è sposata con il suo stilista Andrea Camerana, nipote di Giorgio Armani (che era presente alle loro nozze) e attraverso il padre parente degli Agnelli (Alexia dal canto suo è cugina dell’ex calciatore Alberto Aquilani). La coppia ha due figlie: Maria Vittoria e Margherita, di 15 ed 11 anni.

Per diverso tempo la “nostra” si è dedicata soprattutto alla famiglia, ma qualcosa sta cambiando!

Il nuovo lavoro di Alexia

Non preoccupatevi, non ha smesso di fare la cantante! Anzi, è tornata! Ieri, venerdì 25 novembre, è uscito il suo nuovo album a cinque anni dal precedente!

S’intitola “My XMas“, è prodotto dal bassista Luca Serpenti (che ha formato il duo musicale milanese dei Serpenti con Gianclaudia Franchini, cantante), è distribuito dall’etichetta indipendente Ada/Warner e contiene dieci canzoni natalizie in inglese. Si tratta di cover, anticipate dal singolo “Christmas (Baby Please Come Home)“.

L’idea è venuta ad Alexia durante un periodo natalizio di qualche anno fa. Lei si trovava a Sidney per un tour e, ascoltando in TV Darlene Love che cantava questa sua canzone del 1963, è stata presa da un momento di malinconia, in attesa di poter tornare in Italia per le Feste. Lo ha raccontato personalmente, spiegando di considerare “davvero Natale”, quando si ha accanto chi si ama.

Alexia ha annunciato “My XMas” sui suoi profili social:

… Con “una sorpresa” : le tracce (il singolo è la seconda)!

Dai follower della cantante stanno arrivando “like”, complimenti ed emoji d’affetto. Si leggono i commenti di Syria (anche lei “sparita”, ma non a teatro, dove in questi anni sta omaggiando la sua compianta collega e concittadina Gabriella Ferri, che tra l’altro il 18 settembre scorso ne avrebbe compiuti 80) e di Luca Serpenti.

Alexia è anche pronta per il “My Xmas Tour”, che inizierà a dicembre. Ci sono già alcune date: per esempio l’8 gennaio sarà al Blue Note di Milano!

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).