Nella puntata di “Verissimo” di oggi, ci sarà anche Alessio, ballerino eliminato dal Serale di “Amici“.
Volete conoscerlo meglio? Questo articolo è proprio per voi!
Alessio Cavaliere, questo è il suo nome completo (ma si fa chiamare anche Kraloo), ha 19 anni ed è di Napoli. Era entrato ad “Amici” al posto di Samuel (Samuelino) Antinelli nella squadra di Raimondo Todaro e Arisa (quest’ultima ovviamente professoressa di canto).
Si sa poco di Alessio: ha frequentato l’Istituto Statale Internazionale Mario Pagano nella sua città, ma già da tempo studiava danza e si è specializzato in hip hop. Aveva cercato di entrare nell’accademia di Canale 5 nel 2021, ma l’ex professore Garrison, aveva preferito la performance dello sfidante, il cantante Guido Sarnataro di Somma Vesuviana. Stavolta il prescelto è stato il “collega” e coetaneo Mattia Zenzola, barese.
Alessio si mantiene riservato anche sulla sua vita privata: su Instagram (profilo @alessiocavalieree, che vanta 79.000 follower) non dice se ha una fidanzata. Pensiamo di no.
Altre informazioni “carine” su di lui? Ama il mare e…ha il mondo ai suoi piedi, nel senso che ha la cartina del globo tatuata! Ci auguriamo che arrivi ad avere il mondo ai suoi piedi anche come ballerino (ci viene in mente la canzone “Balliamo sul mondo” di Ligabue)!
L’eliminazione di Alessio è stata contestata da un ex volto noto di “Amici“, Andreas Muller, con cui il ragazzo aveva avuto occasione di ballare, rimanendo molto grato per quell’esperienza.
Al ballerino di origine tedesca, ex concorrente e professionista del talent show (di cui ha vinto la 16° edizione del 2017 contro Riki, poi visto al Festival di Sanremo) nonché compagno dell’ex coreografa ed ex professoressa di danza Veronica Peparini, è stato chiesto su Instagram quali ballerini apprezzasse di “Amici 22″ e lui ha risposto…”Quelli che sono usciti”, tra cui ovviamente Alessio.
Muller (che aveva già criticato più volte la trasmissione, da ultimo per qualcosa di grave che sarebbe successa a Veronica Peparini) non è stato l’unico a contestare l’eliminazione del “nostro” e degli altri ballerini scartati: erano addirittura considerati i papabili vincitori!
Cosa dirà Alessio a “Verissimo”? Che sentimenti esprimerà?