Tale e Quale Show: il 22 novembre andrà in onda Tali e Quali, la prima versione Nip del programma

Si è conclusa venerdì scorso, vinta dall’imitatore Antonio Mezzancella, la nona edizione di “Tale e Quale Show”, condotto sempre con successo da Carlo Conti.

Oggi, venerdì 14 novembre, RAI 1 ha annunciato che per la prima volta trasmetterà anche una versione Nip (Not important persons) del programma, presentata dal conduttore fiorentino.

Si tratterà di una puntata speciale, intitolata “Tali e Quali”, che andrà in onda venerdì 22 novembre, ancora una volta alle 21,20 dagli studi intitolati a Fabrizio Frizzi.

La rete ammiraglia non ha diramato ulteriori dettagli sul talent, stesso format di “Tale e Quale Show”, ma dedicato a personaggi non noti.

Non si conoscono ancora i nomi dei partecipanti né quelli dei giurati, ma molto, molto probabilmente saranno confermati Vincenzo Salemme, Giorgio Panariello e Loretta Goggi (questi ultimi due saranno tra l’altro tra i personaggi principali, con il protagonista Sergio Castellitto, di “Pezzi Unici”, la nuova fiction di Cinzia Th Torrini, che inizierà domenica 17 sempre sulla prima rete).

Inoltre potrebbero esserci in giuria Antonella Clerici (grande amica di Frizzi oltre che di Conti, con il quale condurrà “Lo Zecchino d’Oro 2019), Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada.

Dato che il programma durerà una sola serata, non si sa se sarà una vera e propria gara: lo scopriremo!

Di certo si tratterà di un esperimento che mira a dare nuova linfa alla versione Vip. E’ stata seguitissima anche l’edizione 2019 (la finale ha avuto 4.347.000 spettatori con il 22% di share), ma visto il passare del tempo, ha subito un fisiologico calo degli ascolti: mediamente è stata la meno vista della storia del programma.

Dobbiamo attendere ancora una settimana, per sapere se l’esperimento funzionerà (ma è facile che succeda).

I progetti di Antonio Mezzancella

Ora che “Tale e Quale Show 2019” è finito, che progetti ha Antonio Mezzancella, già vincitore della trasmissione lo scorso anno?

Intervistato dal quotidiano “La Nazione”, confessa di non escludere Sanremo. “Aspetto e mi guardo intorno” – dice – Di cantanti però ce ne sono tantissimi. Di imitatori un po’ meno. Dunque… “.

Intanto ha incassato non solo i complimenti della giuria del talent show, in particolare quelli di Vincenzo Salemme (che gli ha detto: “Sei un fenomeno. Ti riesce tutto”), ma anche quelli di Fiorello. Lo showman siciliano, che è anche imitatore, gli ha telefonato per dirgli: “Come cavolo fai? Sei troppo bravo, ecco il tuo difetto!”.

Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!