Alda D’Eusanio: vita privata, età, chi è, carriera, Instagram, marito, figli e curiosità sulla giornalista

Cosa sappiamo della vita privata di Alda D’Eusanio?

Dopo aver condotto per molti anni il Tg2 e varie trasmissioni di intrattenimento sulla Rai, la presenza di Alda in tv è diventata sempre più sporadica e per qualche anno non l’abbiamo vista.

Molto è dipeso anche dal terribile incidente che l’ha coinvolta all’inizio del 2012, di cui porta ancora i segni.

Dopo un periodo difficile tuttavia, la D’Eusanio è tornata sul piccolo schermo più in forma che mai e da qualche giorno fa parte del cast del Grande Fratello Vip 5.

Ecco qualche informazione sulla brava e bella giornalista e conduttrice.

Chi è Alda D’Eusanio: età, carriera e Instagram

Alda D’Eusanio è nata a Tollo (Chieti) il 14 Ottobre del 1950 (Bilancia).

Per molti anni ha lavorato al Tg2 curando diverse rubriche, come inviata e come volto dell’edizione serale del telegiornale.

Sempre su Rai Due ha condotto vari programmi di successo, fra cui L’Italia in diretta, Al posto tuo, Domani è un altro giorno, L’Isola dei Famosi (come opinionista), Ricomincio da qui, Ricominciare e Ci vediamo Domenica.

Recentemente è stata al timone del programma di Tv8 Vite da copertina e spesso la vediamo in veste di opinionista a Live – Non è la D’Urso.

Da qualche giorno la giornalista è entrata nella casa del Grande Fratello Vip 5 come concorrente.

Su instagram la trovate a questo link.

Vita privata, marito, figli e curiosità

Per quanto riguarda la vita privata e sentimentale, sappiamo che Alda D’Eusanio è stata sposata con il filosofo e professore universitario Gianni Statera, scomparso nel 1999.

La giornalista lo ha sempre definito il grande amore della sua vita, tanto che il ricordo di lui è sempre molto intenso.

La coppia non ha avuto figli.

Ed ecco infine qualche curiosità:

  • il 24 Gennaio del 2012 la D’Eusanio è stata travolta da un motorino mentre attraversava la strada a Roma. In seguito all’incidente la donna ha riportato la frattura dell’osso occipitale ed è stata in coma per un mese. In seguito ad una lunga e difficile terapia di riabilitazione, Alda si è ripresa e di quella drammatica vicenda resta ormai solo qualche strascico
  • ha raccontato di aver vissuto, durante i giorni di coma, una esperienza extracorporea: si è trovata come sospesa in aria e poteva vedersi sdraiata sul letto mentre i medici e gli infermieri la soccorrevano
  • abita a Roma in un appartamento situato in un bel palazzo ottocentesco
  • dopo la morte dell’amatissimo marito, Alda ha vissuto una forte depressione, da cui l’ha aiutata ad uscire Giorgio, il pappagallo che da venti anni vive con lei.
Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!