After Life è una serie Netflix, distribuita sulla piattaforma streaming dall’8 marzo del 2019.
Una serie che affronta argomenti molto importanti e delicati, che vi farà commuovere ma anche sorridere. Scopriamola insieme!
Tony è un signore che soffre di depressione. Ha perso la sua amata moglie a causa del cancro e ora affronta un periodo molto buio della sua vita.
In diverse occasioni Tony ha cercato di suicidarsi, ma ogni volta per un casuale ed inaspettato motivo rimanda la sua scelta. Per affrontare i suoi pensieri suicidi, diventa una persona molto scorbutica e maleducata, inizia a fare tutto quello che vuoi, ma sopratutto a dire a chiunque quello che vuole, senza farsi scrupoli.
Col tempo entra in un vortice di autodistruzione e tutte le persone vicine a lui cercheranno di riportarlo ad essere una persona migliore e a farlo sentire meglio. Tony però farà di tutto per tenerle lontano…
Tony è interpretato dal comico e attore Ricky Gervais.
Lisa, la moglie di Tony che ritroviamo nei video e nei messaggi che ha lasciato al marito, è interpretata da Kerrry Godliman. David Bradley veste i panni del padre di Tony, ospite da un po’ di tempo in una casa di cura per gli anziani.
Tom Basden veste i panni di Matt, Tim Plester di Julian, Penelope Wilton di Anne, Diane Morgan di Kate, Ashley Jensen di Emma, Mandeep Dhillon di Sandy e Roisin Conaty di Daphne.
Altri attori che compondono il cast sono Paul Kaye e Joe Wilkinson.
La serie è stata diretta, ideata ed interpretata dallo stesso Ricky Gervais, mentre le musiche sono a firma del cantautore inglese Andy Burrows.
Una serie struggente ed emozionante, che vi farà piangere e sorridere nella stessa puntata.
Un progetto originale, senza i tipici cliché, che affronta tematiche importanti, completamente nello stile di Ricky Gervais.
Un percorso che poterà il protagonista a crescere e migliorare pian piano, tra ricadute e incontri con nuove persone. Una serie da non perdere.