Adriano Panatta: vita privata, biografia, carriera sportiva, Instagram, moglie, figli e curiosità sull’ex tennista

Quanto conosciamo della vita privata di Adriano Panatta?

Lui, e lo sanno anche i meno esperti di sport, è stato uno dei tennisti italiani più forti dell’era contemporanea, vincitore di titoli e tornei che mancano nel palmares dei suoi connazionali.

Del resto l’Italia, come è noto, non vanta una grande tradizione nel tennis, e Panatta è fra i pochi campioni che è riuscita a sfornare in questa disciplina.

Ecco qualche informazione sul suo conto.

Chi è Adriano Panatta: biografia, carriera sportiva e Instagram

Adriano Panatta è nato a Roma il 9 Luglio del 1950 (Cancro).

E’ stato il tennista italiano più forte dell’era Open, essendo riuscito ad aggiudicarsi ben dieci tornei del circuito maggiore come giocatore singolo e diciotto titoli in doppio.

Nel 1976, l’anno migliore della sua lunga e prestigiosa carriera sportiva, Panatta vinse sia il Roland Garros a Parigi che gli Internazionali di Roma, un’accoppiata che non è più riuscita a nessun suo connazionale (nella medesima stagione).

Non solo: nello stesso anno, Adriano dette un contributo fondamentale all’unica vittoria in Coppa Davis della Nazionale del nostro Paese.

Sempre molto amato dai tifosi, Adriano conta attualmente più di 10000 followers sul suo profilo instagram.

Vita privata, moglie, figli e curiosità

Finora la vita privata e sentimentale di Adriano Panatta è stata piuttosto vivace.

Il campione di tennis si è sposato per la prima volta con Rosaria Luconi e da lei ha avuto tre figli, ovvero Niccolò (1975), Alessandro (1979) e Rubina (1980).

Divorziato da molti anni, dal 2014 Panatta è legato ad Anna Bonamigo, di professione avvocatessa.

Dopo una lunga convivenza, la coppia è convolata a nozze nella romantica cornice di Venezia alla fine del 2021 ed appare sempre innamorata ed affiatata come il primo giorno (come si può vedere anche dalle foto pubblicate su Instagram).

Infine una curiosità: Adriano Panatta ha avuto una turbolenta relazione con la mitica Loredana Bertè. 

Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!