8 Mile Netflix: il film è ora disponibile. Trama, cast e curiosità.

Il film ispirato alla vita del rapper Eminem, 8 Mile, è ora disponibile sulla piattaforma streaming Netflix !

Le pellicola, realizzata nel 2002 e diventata da subito un grande successo, ripercorre la vita  e le esperienze di uno degli artisti rapper più famosi al mondo.

8 Mile Netflix: la trama.

B-Rabbit, ovvero Jimmy Smith Jr, è tra i pochi rapper biachi che cerca di farsi strada nel mondo della musica hip-hop. Vive a 8 Mile Road, una strada malfamata di Detroit che divide il quartiere dei bianchi con quello dei neri, ma anche la parte ricca con quella povera della città,
Basato sulla vera storia di Eminem, il film ripercorre tutte le esperienze e i problemi che ha dovuto affrontare: i problemi con l’alcol e le droghe della madre, lo sfratto dalla loro abitazione e le diversità sociali.
Nonostante le numerose difficoltà, B-Rabbit riuscirà a trovare il suo spazio del mondo della musica, a farsi conoscere grazie alle sue strabilianti doti e a diventare famoso.

8 Mile: il cast.

B-Rabbit è interpretato da Eminem, la mamma Stephanie Smith da Kim Basinger, la sorella Lily Smith da Chloe Greenfield e l’amico David “Future” Porter da Mekhi Phifer.

Brittany Murphy veste i panni di Alexandra “Alex” Latourno, Anthony Mackie di Papa Doc, Omar Benson Miller di Sol Geroge, Xzibit di Mike e Proof quelli di Lil Tic.

Altri attori e artisti presenti nel cast sono Evan Jones, Eugene Byrd, Michael Shannon, John Singleton , Brandon T. Jackson e Taryn Manning.

La rega è di Curtis Hanson e la sceneggiatura di Scott Silver, il film è stato prodotto dalla casa di produzione Imagine Entertainment e distribuito dalla Universal Pictures nel 2002.


(immagine estratta dalla copertina trailler ufficiale )

8 Mile: le curiosità.

  • Nel film è presenta la canzone Love your self di Eminem, la prima canzone rapper in assoluto a vincere l’Oscar come miglior canzone.
  • Proof, noto anche come Dirty Harry, era uno dei migliori amici di Eminem.
    Nel 2005 l’artista pubblicò il brano Like Toy Soldiers e nel video musicale Proof viene sparato al petto. Un anno dopo morirà dopo esser stato colpito da quattro colpi di pistola.
  • Il freestyle con il quale Jimmy, nel film, vince la sfida contro a Papa Doc è stato improvvisato da Eminem.
  • La madre di Eminem ha accusato, e portato i tribunale, il figlio con l’accusa di diffamazione.
Condividi
Pubblicato da